Ultimi reclami

S. C.
27/07/2025

Reclamo per articolo difettoso e sospetta contraffazione - Richiesta di rimborso

Buongiorno, ho richiesto il reso/sostituzione di uno spazzolino elettrico oral-b, presso il negozio risparmiocasa via vincenzo monti 2 20016 Pero - MI. Recandomi personalmente c7o i negozio il giorno dopo l'acquisto del prodotto. il prodotto è difettoso e sospetta contraffazione. Il prodotto dovrebbe presentare (come da descrizione oral b https://www.service.oralb.com/it/it/) alla base il numero di serie e il modello, cosa completamente assente nel prodotto venduto. Ho scritto una PEC alla società e al marchio risparmio casa, che Descrivo di seguito: Oggetto: Reclamo per articolo difettoso e sospetta contraffazione - Richiesta di rimborso Spett. RI.CA Gest s.r.l Via Vincenzo Monti 2, 20016 - PERO(MI) -RISPARMIOCASA in data 26/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un prodotto ORAL B SPAZZOLINO ELETTRICO, pagando contestualmente l’importo di € 19,90 con carta pagobancomat circuito masterclass. Alla prova del prodotto, avvenuta il giorno stesso, ho riscontrato che: L’articolo non rispecchia il funzionamento previsto con una durata della batteria inferiore ai 5 minuti e una velocità di rotazione estremamente bassa, quindi presentando gravi malfunzionamenti non dichiarati al momento dell’acquisto; Vi sono elementi che fanno sospettare la natura contraffatta del prodotto (assenza del numero di serie e del tipo modello come indicato dalla pagina ufficiale ORAL-B https://www.service.oralb.com/it/it/). In data 27/07/2025, giorno seguente ho pertanto esercitato il diritto di recesso (art. 52 e segg. D.Lgs. 206/05) e/o sostituzione dell'articolo recandomi personalmente presso il Vostro negozio. Non avete voluto accettare il reso asserendo che il prodotto era funzionante e che per la sospetta contraffazione avrei dovuto rivolgermi alla ORAL-B indicando il numero di serie (inesistente sul prodotto venduto). In base a quanto descritto Vi invito pertanto a provvedere immediatamente al riaccredito della somma sul metodo di pagamento originario, unitamente all’eventuale rimborso delle spese di spedizione per la restituzione, come previsto dalla normativa consumeristica. Nota sulla violazione: In caso di prodotti contraffatti, oltre agli obblighi di rimborso, si applicano le sanzioni previste dal Codice della Proprietà Industriale (art. 473 c.p.) e dal D.Lgs. 206/05 in materia di pratiche commerciali scorrette. Mi riservo di segnalare l’accaduto alle autorità competenti (es. AGCM, Guardia di Finanza) qualora non ricevessi adeguata risposta. Vi informo che questa comunicazione è stata inviata anche alla associazione a tutela dei consumatori ATROCONSUMO. Attendo vs. riscontro entro 15 giorni, avvertendo che la presente varrà come messa in mora (art. 1219 c.c.). In assenza di risposta, procederò con le azioni legali necessarie. Allegati: Scontrino del pagamento; Foto/documentazione che attestano i sospetti di contraffazione. Cordiali saluti, Sergio Cornacchione

Risolto
C. R.
04/05/2025

danno ai miei capi vestiario con candeggina risparmiocasa

codice socio 8026182-14 Sabato 12 aprile 2025 alle ore 09,30 circa, nel punto vendita Risparmiocasa di Magenta (MI), ho subito il danneggiamento irreparabile di un soprabito blu marca MAX & CO e di un paio di pantaloni blu marca Piazza Italia, causato da una confezione di candeggina esposta per la vendita che purtroppo aveva una piccola perdita non visibile. Mi sono quindi rivolta alla responsabile presente nel punto vendita, sig.ra Laura, la quale ha provveduto a registrare i miei dati: nome e cognome, email e numero di telefono ed a fare le foto ai pantaloni e al soprabito danneggiati. Mi ha anche assicurato che avrebbe prontamente provveduto ad inoltrare la denuncia del danno alla Direzione mettendomi in copia per tenermi al corrente dell'iter dell'apertura del sinistro. In seguito mi hanno comunicato di inviare reclamo a : sinistri@risparmiocasa.com. Ho provveduto ad inviare la richiesta del danno subito pari a euro 216,98 con prova del costo dei due capi di vestiario. Mi hanno comunicato che la documentazione inviata va bene ma che l'importo massimo che mi potrà essere rimborsato è pari a 1/5 del valore dei beni danneggiati. Chiedo la vostra assistenza per poter ricevere il rimborso integrale che mi permetta di riacquistare i capi danneggiati. Ho avvertito Risparmiocasa che mi sarei rivolta ad Altroconsumo per essere tutelata Per comunicazioni : claudiarinaldi22@gmail.com telefono 3387026492 Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di vostro riscontro Cordiali saluti Claudia Rinaldi

Risolto Gestito dagli avvocati
L. R.
23/02/2025

Riconoscimento garanzia su prodotto sostituito

Spett. Ri.CA Gest In data 21/10/2023 avevo acquistato presso il Vostro negozio di Roma, Via Baldo degli Ubaldi una coperta elettrica che purtroppo, dopo solo un anno non si scaldava più. Essendo ancora in garanzia, in data 19/10/2024 l'ho riportata presso lo stesso negozio e mi è stata sostituita ma non mi è stato rilasciato alcun documento che prova che la nuova coperta è stata consegnata in quella data. Dopo essermi consultato con i legali di Altroconsumo, in data 21/11/2024 ho inviato una PEC (allegata) all'indirizzo cfo.ricagest@pec.it; alla PEC avete gentilmente risposto di tornare presso il negozio, con la vostra risposta, e chiedere l'emissione del documento contabile comprovante la sostituzione del bene in garanzia, cosa che ho fatto il 7 /12/2024, ricevendo però ancora una volta un rifiuto categorico da parte dell'addetto al servizio clienti. A seguito di quanto sopra, in data 8/12/2024 vi ho scritto una ulteriore PEC (sempre allegata) chiedendovi di intervenire presso il punto vendita affinché ottemperasse a quanto richiesto. A questa PEC non ho mai ricevuto Vostra risposta. A distanza di oltre due mesi dall'ultimo contatto, sono a richiedervi nuovamente l'emissione di un documento che comprovi la sostituzione del dispositivo elettrico in data 19/10/2024 e che quindi mi garantisca il prodotto fino al 19/10/2026. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti

Chiuso
R. M.
09/08/2024

Acquisto di frigorifero rotto, richiesta di rimborso

Ho comprato un frigo al negozio di Bologna: ne ho comprato uno che aveva la base rotta e l'ho riportato indietro subito l'ho sostituito con un secondo che si è rotto dopo nemmeno un mese. Ho bisogno urgentemente di poter parlare con qualcuno per chiedere il rimborso

Chiuso
G. A.
11/06/2024

Pubblicità ingannevole

Salve, RisparmioCasa ingannevolmente ha consegnato, in qualità di possessore di CARTA FEDELTA', un cupon (allegato) di 5 euro da utilizzare nelle giornate del 10 e 11 giugno, ma SENZA indicare nel cupon stesso che occorreva spendere almeno 30 euro. Questa indicazione, loro dicono, era fornita in un link contenuto in un messaggio sms inviato sul telefonino (allegato). Ma chi si mette ad aprire link su messaggi che arrivano sul telefono?. Prego intervenire perchè in negozio a Roma c'erano diverse persone IMBUFALITE per questa pratica scorretta .

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