indietro

Rottura del motore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: BMW

25/08/2023

Sono proprietario di un’auto BMW X1 xdrive 18D targata ET169VW immatricolata nel 2014. La macchina ha 9 anni di vita, una percorrenza di poco meno di 115 mila km, SEMPRE regolarmente tagliandata alla officina BMW del concessionario “Rolandi ”, sito in Alessandria.Nel mese di luglio l’auto si è improvvisamente spenta per strada mentre mi recavo a lavoro , è intervenuto il carro attrezzi che, su mia indicazione ha consegnato l’auto presso la sopra citata officina BMW.Pochi giorni fa l’officina mi comunica che causa rottura della catena di distribuzione per riparare l’auto si rende necessaria la sostituzione dell’intero motore. Solo dopo il verificarsi di questo negativo evento mi sono reso conto che vi è una vastissima “letteratura web” di decine e decine di casi analoghi al mio che riguardano la rottura della catena di distribuzione. Tengo a precisare che non ho mai ricevuto né dalla casa madre BMW né da parte dell’officina BMW alcuna avvertenza al riguardo e mi rammarico di tale omissivo silenzio in quanto con una semplice sostituzione “preventiva” delle catene avrei potuto evitare il ben più grave e costoso intervento sull’intero motore. CHIEDO alla BMW qual’e la sua posizione ufficiale rispetto a quello che mi è accaduto Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).