indietro

ROTTURA MOTORE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: BMW

04/10/2024

Premetto di essere un cliente bmw da oltre 25 anni e mai mi sarei immaginato un trattamento così poco riguardoso da parte della vostra azienda. Il veicolo in oggetto è una 320d g21, ultimo modello, immatricolata a gennaio 2020 con appena 81000 km e sempre tagliandata presso la rete ufficiale bmw. La vettura sin dai primi mesi di vita ha manifestato diversi problemi e rotture , nello specifico in data 14.12.2020 ,in garanzia veniva sostituito il fap , in data 25.08.2022 a soli 41000km, venivano sostituite le due turbine, sempre in garanzia, omettendo però di sostituire l'intero propulsore che potrebbe essere stato contaminato da residui ferrosi prodotti dalla rottura delle turbine. In data 04.09.2024 a km 81000, ad un mese dall'ultimo tagliando, effettuato addirittura 2000km in anticipo, proprio per evitare di passare l'estate con olio esausto, mentre percorrevo una strada a scorrimento veloce a velocità di codice, il veicolo iniziava a singhiozzare. Mi fermavo immediatamente e tramite il call center bmw, l'autovettura veniva trasportata presso il centro bmw AD Motor di Foligno (PG). Dopo qualche giorno , venivo contattato da personale del service , il quale mi informava che doveva essere sostituito l'intero motore a causa della rottura di una bronzina, con tutto ciò che ne consegue. Di seguito veniva inoltrata una richiesta di correntezza commerciale e mi veniva riconosciuto una percentuale di sconto dell'80% sui pezzi e la manodopera tutta a mio carico, per un totale di 5400 euro. Considerando i pochi km della vettura e la manciata di mesi eccedenti i 4 anni, penso che almeno mi doveva essere concesso il 100% del materiale. Preciso che ad oggi nessuno è stato in grado di spiegarmi le motivazioni di tale rottura che in via generale può avvenire su propulsori con kilometraggi nettamente superiori o con scarsa manutenzione, varianti totalmente lontane dal caso in oggetto. Sperando di una vostra cortese ed attenta rivalutazione del caso, porgo cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).