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Rottura motore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: CITROEN

27/06/2023

Sono proprietario di una Citroen C5 aircross targata FV248LM, acquistata il 17/04/2019 presso Autoluna in Via Fratelli Cervi 149/1 a Reggio Emilia, concessionaria gestita da Campani Group e sempre nel 2019 in famiglia abbiamo acquistato anche 2 Citroen C3.La macchina si trova dal 12/06/2023 presso l'officina di Autoluna in Via Fratelli Cervi 149/1 a Reggio Emilia il concessionario Citroen dove l'ho comprata, dopo una settimana mi hanno comunicato un guasto anomalo ad una valvola che ha compromesso il motore e un relativo preventivo di € 9.000.Ho contattato l'assistenza Citroen e mi hanno risposto dall'Albania 3 operatori diversi che si sono messi in contatto con Autoluna e mi hanno poi richiamato giustificando che non rispondono del guasto perchè è stato messo un olio non conforme all'auto e perchè ho fatto il tagliando in gennaio, ma ho successivamente verificato che sono TUTTE INFORMAZIONI ERRATE, ho portato personalmente a Autoluna il documento dell'officina autorizzata che ha fatto la revisione, verificando che l'olio che hanno messo è assolutamente conforme all'auto, confermato dai 2 meccanici, La situazione è assurda, non ho € 9.000, tantomeno per un danno provocato da un difetto di fabbrica o di montaggio di una valvola del motore come constatato dai meccanici.Qualcuno deve comunicare in Albania che hanno letto male e che l'olio che è stato messo andava benissimo, il problema riscontrato da entrambe le officine è un difetto di fabbrica del motore, i primi due tagliandi sono stati fatti da Autoluna e l'ultimo dall'officina di Albinea (RE) e li trovate in allegato.La macchina ha 75.000 km. e non è possibile che si spacchi il motore diesel così dopo aver percorso 100 metri e nel frattempo sono senza macchina da 30 giorni, faccio il musicista e ho concerti tutti i giorni in giro per l'Italia, provate ad immaginare il disagio l'enorme danno economico che mi sta causando questa situazione aggravata da un'altro disservizio, l'indisponibilità di un auto di cortesia il 12/06 mi è stato detto che non c'era nessuna auto di cortesia disponibile fino a fine giugno e ieri mi hanno comunicato che non ci sarà fino a metà luglio e nel caso sarà comunque a pagamento e per sistemare il motore della mia auto ci occorrerà almeno un mese e mezzo.Tutto assurdo, chiedo l'estensione della garanzia per questo danno provocato da un difetto di fabbricazione o montaggio, la riparazione urgente e immediata dell'auto e un risarcimento di € 5.000 per i gravi danni economici causati dalla perdita di lavoro e spese di trasporto dovuto alla totale mancanza di assistenza da parte di Citroen e Campani Group (Autoluna).

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C. M.

A: CITROEN

17/07/2023

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