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Saldo disponibile ingiustificatamente inferiore al saldo contabile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: poste italiane

15/07/2022

Il 5 luglio, dopo aver notato vari bug sull’applicativo Salvadanaio da app BancoPosta, decido di “rompere” il salvadanaio chiudendo l’unico obiettivo con dei risparmi accantonati, che sarebbero dovuti essere immediatamente accreditati sul mio libretto smart. Così non è stato: pur comparendo l’intera cifra sul saldo contabile, il saldo disponibile è della metà. Ho segnalato varie volte il problema, aprendo ben tre ticket attraverso l’assistenza clienti ogni volta mi è stato detto che sarei stata ricontattata. Per il primo ticket mi viene inviata una mail in cui mi si dice che hanno provato a chiamarmi (cosa non vera) e di richiamare il numero verde. Per il secondo ticket mi scrivono una mail dicendomi di fare un’operazione da web che avevo già fatto, come avevo tra l’altro detto al telefono, e in caso di insuccesso di richiamare il numero verde. Per il terzo ticket sono ancora in attesa di ricontatto, malgrado ben due solleciti. Oggi mi sono recata all’ufficio postale per scoprire che nessuno può aiutarmi perché per le operazioni online l’unica via è - indovinate un po’ - richiamare il numero verde mi viene consigliato anche di aprire un reclamo. Lo faccio in data odierna, ma il sito di poste evidentemente non lo registra, perché non mi invia alcuna mail di conferma né compare il numero di riferimento del reclamo per poterne controllare lo stato. Spero vivamente che questo reclamo inoltrato mediante Altroconsumo abbia una diversa sorte e di essere finalmente riscontrata in maniera risolutiva, visto che si tratta di una vera e propria appropriazione indebita: mi sono stati illegittimamente resi indisponibili i miei soldi e per giunta per un tempo indeterminato, visto che nessuno ha saputo dirmi quando scadrà la “prenotata” che appare da sistema su metà del mio saldo. Qualora anche questo reclamo non andasse a buon fine mi vedrò costretta a far valere i miei diritti nelle opportune sedi e a rescindere ogni legame con Poste, pur essendo vostra cliente da svariati anni.

Messaggi (6)

G. S.

A: poste italiane

15/07/2022

E perch&#233 non rispondiate di “rompere” il salvadanaio da web, come avete fatto in relazione al ticket 8008508588, segnalo che l’ho gi&#224 fatto e sul salvadanaio non risulta nulla. Vedasi screen allegato

G. S.

A: poste italiane

19/07/2022

Finora sono stata contattata due volte: una per “verificare” il problema, con escalation al supporto tecnico di livello superiore, e la seconda in cui questo secondo livello mi ha detto di provare a fare esattamente quello che avevo scritto nella mia prima risposta, cio&#232 rompere il salvadanaio. Per spirito di collaborazione l’ho fatto, ovviamente non &#232 cambiato nulla… ora passiamo al livello 3. E io ancora non posso disporre dei MIEI soldi. Senza parole.

G. S.

A: poste italiane

25/07/2022

Finalmente mi viene fornito un numero di reclamo (dopo averlo mandato tramite pec visto che l’indirizzo fornitomi dal numero verde era inesistente). Lo inserisco sul sito per monitorare lo stato del reclamo visto che &#232 passata un’altra settimana e nessuno si &#232 pi&#249 fatto sentire. Risultato? Reclamo non trovato. Allibita.

G. S.

A: poste italiane

26/07/2022

Oggi mi contattano alle 12 per chiedere se ho ancora lo stesso problema… s&#236.Mi ricontattano alle 19.03, non riesco a rispondere e chiudono il ticket con una mail in cui dicono che hanno provato a contattarmi. In tutto questo ovviamente i miei soldi sono ancora congelati.Ho chiamato di nuovo il numero verde per chiedere un ricontatto urgente. Non so pi&#249 che fare ormai, anche perch&#233 pi&#249 che chiamarmi vorrei solo che risolvessero il problema tecnico che mi impedisce di disporre del mio denaro.

G. S.

A: poste italiane

01/08/2022

Nessuno mi ha pi&#249 chiamato…

G. S.

A: poste italiane

02/08/2022

Assistenza clienti sconcertante, nemmeno con una consulente in ufficio postale siamo riuscite a risolvere. Spero in un pronto riscontro come promesso dal supporto tecnico alla loro collega ieri sera.


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