Buongiorno,ho contattato più volte il numero verde Apple ed ho anche inviato una pratica il cui ID è 101869471246 attraverso il portale Apple, come da indicazioni del supporto telefonico.Ho allegato anche 2 documenti della Polizia Locale che comprovano la mia proprietà del dispositivo iPhone 11.Chiedo di poter utilizzare questo smartphone e quindi che venga sbloccato l'ID Apple in quanto ora il dispositivo non è più di proprietà del vecchio proprietario che lo ha smarrito, ma è di mia proprietà come da indicazioni dell'articolo 927 del Codice Civile Italiano.Apple chiede la prova d'acquisto per sbloccare il dispositivo ma io ovviamente non l'ho acquisto, l'ho semplicemente ritrovato e dopo 1 anno è diventato di mia proprietà a tutti gli effetti.I documenti in mio possesso sono quelli della Polizia Locale che me lo ha riconsegnato dopo 1 anno dal ritrovamento, questi documenti li ho allegati alla pratica che ho già inviato alla Apple tramite il loro portale ma che mi è stata respinta in quanto manca appunta una prova d'acquisto come uno scontrino o fattura (che non posso avere!!!).Non credo che sia giusto che la Apple non mi consenta di utilizzare il mio dispositivo a causa di questo blocco ID Apple.Vi ringrazio molto se mi aiuterete.Stefano SalamonPS: con enorme fatica ho recuperato un'indirizzo email del supporto legale di Apple che può tornare utile: lawenforcement@apple.com