Ultimi reclami

R. P.
17/12/2025

Reclamo e richiesta di rimborso – Abbonamento “Business Card Maker Yearly”

Spett.le Apple Support, con la presente desidero presentare formale reclamo in merito al mancato rimborso relativo all’abbonamento “Business Card Maker Yearly”, per il quale mi è stato addebitato l’importo di €29,00. Preciso che l’addebito è avvenuto al termine del periodo di prova gratuita, che purtroppo ho dimenticato di disdire per errore. Non appena ho notato l’addebito, ho annullato l’abbonamento entro pochi minuti, senza mai utilizzare né aprire l’applicazione. Ho immediatamente inoltrato richiesta di rimborso tramite i canali ufficiali Apple, ma tale richiesta è stata respinta. Ritengo tuttavia che il rimborso sia dovuto, in quanto: • l’abbonamento è stato annullato quasi immediatamente dopo l’addebito; • l’applicazione non è mai stata utilizzata; • non trarrò alcun beneficio dal servizio acquistato. Confidando nella consueta attenzione di Apple verso i propri clienti e nella politica di tutela del consumatore, chiedo cortesemente la revisione della mia richiesta e il rimborso dell’importo di €29,00. Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e porgo cordiali saluti. Distinti saluti,

In lavorazione
L. I.
10/12/2025

Malfunzionamento iPhone e perdita di dati

Spett.le Apple, scrivo la presente per per informare di un problema che sto riscontrando da più di 80 giorni e del quale mi sono stancato. Il mio iPhone aumenta ogni giorno sempre di più lo spazio occupato dai dati di sistema, contano ad oggi quasi 150 GB, il che non mi sembra molto normale. Come da prassi mi sono messo in contatto con il supporto, il quale (con tutta la buona volontà) mi ha fatto ripristinare iPhone varie volte ed installare profili ma non è ancora arrivato a capo di nulla. Il problema è noto ai vostri ingegneri, i quali hanno rispondo minimizzando il problema con “tieni l’iPhone aggiornato”, nel momento in cui è uscito iOS 26.1, come da consiglio degli ingegneri, ho effettuato l’aggiornamento e questo mi ha portato a un boot load del sistema operativo dal quale sono potuto uscire solamente facendo il ripristino dell’iPhone e dunque perdendo tutto. Ad oggi lo spazio è di nuovo aumentato e sta saturando il mio iPhone. Questo problema mi sta costando caro, sia in ambito lavorativo sia in ambito universitario in quanto non mi arrivano email e messaggi, iPhone mi cancella i contatti, gli eventi dal calendario, full immersion e mi effettua il logout dalle applicazioni, in aggiunta cancella sveglie, promemoria di assunzione farmaci e storico degli stessi. Come dicevo prima questa situazione non mi sembra normale e io non posso permettermi di continuare così, non posso non ricevere email dai clienti e beccarmi richiami dal mio capo per un problema che in oltre 80 giorni non è stato risolto. Confido in un vostro riscontro nel cercare di risolvere la problematica il prima possibile.

In lavorazione
S. T.
08/12/2025

Problema acquisto app non intenzionale

Ho acquistato un app per errore, credendo di non aver pagato ( sembrava una prova ) . Quando ho visto addebitati 59.90 ho subito chiesto un rimborso . Mi è stato negato senza spiegazione .

In lavorazione
F. M.
25/11/2025

Richiesta sostituzione

Buongiorno, ho acquistato presso un venditore Apple un iPhone 16E 256 GB bianco presso il centro commerciale EUROMA all'Eur Roma il 29 luglio 2025, sempre da loro ho acquistato la pellicola salva schermo che un tecnico mi ha installato, detta pellicola dopo 40 giorni crea una bolla d'aria, sono ritornato dal venditore ed era il 10 settembre 2025 e mi hanno detto che per sostituirla dovevo ricomprarla, perchè non avevo registrato la pellicola salva schermo di marca BELKIN/GLASS sul sito dedicato, pertanto non avevo nessun diritto di garanzia. Il 10 settembre 2025 compro nel suddetto negozio una nuova pellicola, che questa volta registro al sito dedicato. Dopo circa 40 giorni mi ricrea la bolla d'aria sullo schermo, prima di recarmi nel negozio in questione faccio una ricerca su internet e trovo che il display del iPhone 16E ha lo schermo difettoso e crea a molti utenti il problema della bolla d'aria. Mi reco nel negozio in questione e chiedo la sostituzione del iPhone 16E, in quanto non voglio che dopo 4 mesi dall'acquisto, un apparecchio dal costo di 850 euro mi sia riparato. Il tecnico Apple ha detto: facciamo un verifica e decidiamo autonomamente se è il caso di sostituirlo o ripararlo. Mi appello a Voi per capire se posso insistere con l'eventuale sostituzione o devo accettare la loro AUTONOMA decisione? Nel frattempo ho fatto richiesta di un nuovo salvaschermo presso il sito BELKIN/GLASS. grazie buona giornata

Risolto
K. P.
21/11/2025

Mancato rimborso permuta iPhone – €720 non restituiti

Buongiorno, ho effettuato una permuta iPhone del valore di €720 presso Apple Retail Italia / Tredim (ordine W1389878363). Invece del rimborso in denaro, Apple ha emesso gift card senza il mio consenso, in violazione del Codice del Consumo (art. 56 e art. 135-bis). Inoltre, l’importo accreditato nel mio Apple ID è incompleto (solo €417,01). Chiedo: 1. L’annullamento delle gift card emesse senza consenso 2. La restituzione integrale dei €720 in denaro (bonifico o riaccredito sulla carta originale) Allego prove: – screenshot della permuta (€720) – screenshot del saldo Apple ID (€490,01) – email delle gift card – comunicazione Apple relativa al rimborso. Grazie, Karen Palin

In lavorazione

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