indietro

Sciopero non comunicato tramite app Trenitalia. Cancellazione e perdita del biglietto regionale

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. V.

A: TRENITALIA

12/02/2023

Buongiorno, in data 12 febbraio, ore 7:00 am, mi sono recato presso la stazione di Rubiera RE dove avevo acquistato il giorno 10 febbraio un biglietto Trenitalia regionale con partenza ore 7:15 e come destinazione la stazione di Bologna centro. Purtroppo sono stati soppressi per sciopero il treno in questione e anche il successivo con la conseguenza che mi sono dovuto accordare con un privato per farmi accompagnare alla stazione alta velocità più vicina e acquistare un ulteriore biglietto alta velocità per arrivare in orario alla mia destinazione finale. Chiedo rimborso del biglietto regionale ma anche un risarcimento per i danni causati in quanto non sono riuscito ad avvalermi della partenza prestabilita da Bologna con arrivo a Napoli Centrale del treno Italo 8903 delle 8:42, in quanto sono stato impossibilitato di arrivare a Bologna in autonomia e soprattutto in orario. Inoltre chiedo risarcimento in quanto ho dovuto acquistare un altro biglietto Italo con partenza da Reggio Emilia AV diretto a napoli Centrale delle ore 9:28 am in quanto il treno precedente non aveva più posti disponibili visto la tempistica breve in cui ho cercato un nuovo biglietto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).