Mi trovo nuovamente a dover segnalare l’ennesima “mancata consegna” di un pacco affidato alla sede GLS, sede di Rende (Contrada coda di Volpe, 86036) , evento che, con una puntualità ormai degna di nota, si verifica ogni singola volta che una spedizione viene gestita da GLS Rende.
Anche in questo caso risulta a sistema un tentativo di consegna che, nella realtà, non è mai avvenuto: nessuna telefonata, nessun avviso e nessun passaggio presso il mio domicilio.
Il pacco risulta semplicemente non consegnato, costringendomi — come da consuetudine — a recarmi personalmente presso la vostra sede per ritirarlo.
Quando la problematica viene fatta presente di persona, la risposta fornita è sempre la stessa: indirizzo o numero di telefono errati. Preciso che tali dati sono assolutamente corretti, invariati da tempo e utilizzati senza difficoltà da altri corrieri, inclusi altri centri GLS.
Appare quindi evidente che la causa del disservizio non sia imputabile al destinatario, bensì a una gestione delle consegne quantomeno superficiale.
Segnare tentativi di consegna mai effettuati e demandare al cliente l’onere del ritiro non può essere considerato un servizio accettabile, né tantomeno conforme a quanto previsto da una spedizione a domicilio.
Ritengo questo comportamento scorretto e profondamente irrispettoso nei confronti dei clienti e auspico che vengano effettuate verifiche puntuali sull’operato della sede di Rende, poiché il ripetersi sistematico di tali episodi non può essere liquidato come una coincidenza.