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Segnalazione pacco vuoto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. R.

A: swappie

17/12/2024

Dopo aver ricevuto un nuovo telefono iphone acquistato sul sito swappie, ho provveduto a spedire loro il mio vecchio telefono per la permuta per un valore stimato di circa 400 euro. Swappie mi ha inviato etichetta e busta per la spedizione a loro carico. Ho provveduto a spedire il pacco consegnandolo a un ufficio incaricato per le spedizioni dhl. Dopo qualche giorno swappie mi avvisa via mail di aver ricevuto il pacco con all'interno delle graffette e privo del telefono sostenendo che, secondo delle verifiche effettuate, il corriere dhl ha riferito che il pacco ha sempre pesato pochi grammi e pertanto non avrebbe mai contenuto il cellulare. Premetto che il pacco non è mai stato pesato né alla consegna in negozio né tanto meno posso confermare quello da loro sostenuto poiché non ho le prove della veridicità. Chiedo quindi che mi venga restituita la somma concordata nel più breve tempo possibile per non incombere in pratiche legali. Ho già sporto denuncia si carabinieri segnalando il sito swappie, il corriere e il negozio di consegna. Ho anche provveduto a bloccare il telefono smarrito. Quanto sopra riportato è tutto verificabile da documentazione in mio possesso.

Messaggi (4)

swappie

A: S. R.

17/12/2024

täällä reclami@altroconsumo.it Ciao , Grazie per averci contattato! Abbiamo ricevuto la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile entro 2-3 giorni lavorativi. Se ci hai invece inviato foto riguardo una recente richiesta per il servizio di garanzia, quest'ultime saranno archiviate in caso sia necessario un consulto, ma nella maggior parte dei casi non sarai ricontattato/a a riguardo. Nel frattempo, potresti trovare le risposte alle domande più comuni sulla nostra pagina di supporto: s:help.swappie.com/lang/it/ Se hai ulteriori dettagli da condividere, non esitare a rispondere a questa email in qualsiasi momento. Ti auguriamo una buona giornata, ​

swappie

A: S. R.

17/12/2024

täällä reclami@altroconsumo.it Salve Stefania, Come comunicatole in chiamata, e come mostratole dalla comunicazione ufficiale da parte di DHL, l'affermazione relativa al peso del pacco non è stata fornita da noi, ma dalla sede centrale di DHL. DHL stessa afferma che nel momento in cui il pacco è stato scannerizzato al momento della consegna a DHL il peso era di 0.06 Kg, un peso troppo piccolo per contenere il dispositivo che afferma di avere inviato. Comprendiamo la sua posizione, e ci dispiace non poterla assistere oltre, ma non vi sono documenti e prove che ci permettano di gestire il caso assumendo che lei ha consegnato il pacco alla sede in questione. Come menzionato nei TC di vendita, Swappie non si assumerà alcuna responsabilità per l’eventuale perdita o danneggiamento del Pacco durante il trasporto alle Strutture di Swappie, Swappie potrà avviare un’indagine per conto dell’Utente direttamente con il corriere di competenza e fornire all’Utente ulteriori informazioni. L'investigazione è stata avviata, ed i risultati le sono stati comunicati tramite email. Tali risultati però non provano alcuna consegna del pacco. Ci dispiace per tale evento, e per non riuscire ad assisterla come desidera, però dovremo rispettare i TC di vendita e le informazioni ufficiali fornite dal corriere. Rimango a disposizione per qualsiasi domanda! — Cordiali saluti, Luca, servizio clienti di Swappie

S. R.

A: swappie

17/12/2024

Il telefono evidentemente è stato estratto dal corriere nel tragitto al magazzino DHL. Ho letto solo ora che è un gioco che succede spesso con i vostri prodotti. Nessuna prova dimostra il peso effettivo del mio pacco al momento della mia consegna, possono indicare ciò che più la fantasia gli propone ma non è una prova reale. Verrete contattati dal mio legale per risolvere la pratica. Intanto ho sporto denuncia alla polizia postale e ai carabinieri sia per vostro conto che per conto DHL.

swappie

A: S. R.

17/12/2024

täällä reclami@altroconsumo.it Ciao , Grazie per averci contattato! Abbiamo ricevuto la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile entro 2-3 giorni lavorativi. Se ci hai invece inviato foto riguardo una recente richiesta per il servizio di garanzia, quest'ultime saranno archiviate in caso sia necessario un consulto, ma nella maggior parte dei casi non sarai ricontattato/a a riguardo. Nel frattempo, potresti trovare le risposte alle domande più comuni sulla nostra pagina di supporto: s:help.swappie.com/lang/it/ Se hai ulteriori dettagli da condividere, non esitare a rispondere a questa email in qualsiasi momento. Ti auguriamo una buona giornata, ​

Richiesta di assistenza 16 gennaio 2025

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