Alla cortese attenzione,
Io sottoscritta Chiara Campolo, residente in Via Benedetto Musolino 40, segnalo il comportamento della società Deghi S.p.A. in relazione all’acquisto di un pannello doccia (fattura n. 417056 del 09/07/2025).
In data 26 luglio 2025 ho restituito il bene tramite corriere privato incaricato da me. La società ha dichiarato che il bene è arrivato danneggiato, rifiutando il rimborso. Ho richiesto formalmente, anche tramite PEC del 6 agosto 2025, la restituzione dell’articolo in quanto ancora di mia proprietà. La società si rifiuta, sostenendo che la merce “deve rimanere nel luogo di consegna” per una possibile ispezione del corriere, senza fornire alcuna base legale o tempi di restituzione.
Ritengo tale condotta una pratica commerciale scorretta e una trattenuta indebita di bene (violazione artt. 832 e 2041 c.c. e Codice del Consumo), che mi impedisce di disporre liberamente di ciò che è mio.
In allegato trasmetto la documentazione completa a supporto della segnalazione, raccolta in un unico PDF.
Chiedo il vostro intervento per ottenere la restituzione del bene o altra soluzione equa.
Cordiali saluti,
Chiara Campolo
📧 chiara.campolo.cc@pec.it
📞 3465959682