indietro

Sequestro di persona

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Trenord

25/03/2023

Buongiorno, ieri sera ore 17:43 mi trovavo sul treno Tilo diretto a Locarno numero 25528. Il treno parte con la metà del numero di carrozze rispetto al solito, facendo salire il numero regolare di passggeri. Pochi metri avanti, tra due stazioni e quindi impossibilitati a scendere, il treno si guasta. Le risposte da parte del capotreno/cabina sono poche, alcune persone tra cui me compresa dato l'ambiente chiuso, le comunicazioni scarse e incerte, l'assenza di finestrini e quindi di ricircolo d'aria, aria condizionata a intermittenza, hanno sofferto molto a livello fisico e mentale, con anche attacchi di panico. Siamo rimasti letteralmente sequestrati all'interno del treno, chiamando numerose volte anche le forze dell'ordine/ i soccorsi dato il trattamento da bestiame che ci ha toccato per ben 4 ore, senza sapere per quanto/come si sarebbe risolta la situazione, se non con false speranze in tempistica. Situazione innammissibile, considerando che all'ingresso i controllori controllano il flusso di persone chiedendo i biglietti e non si sono posti il problema di bloccare l'affluenza, ma di chiedere a chi possibilitato di scendere prima della partenza per diminuire il disagio, e ció fa presumere la situazione di guasto/disagio successiva era prevedibile e quindi evitabile.

Messaggi (1)

A. D.

A: Trenord

11/04/2023

Attendo gentilmente risposta in merito al mio reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).