indietro

Serbatoio urea

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: CITROEN

19/12/2022

Buongiorno , sono proprietaria di una Citroen c4 cactus del 2016, nel Dicembre 2018 la macchina comincia ad avere delle problematiche. Si accende la spia del motore e quella dell UREA, segnalando un guasto. Porto la macchina ad un officina autorizzata Citroen, dove mi dicono che c e da cambiare il serbatoio Urea spesa totale 811,42(ricevuta visibile)ovviamente a carico mio, perché la Citroen non riconosce questo tipo di danno.Oggi, 19/12/2022 stessa situazione spia motore e urea lampeggianti all improvviso , questa volta con fumata bianca a seguito, torno all officina e stavolta mi dicono che il problema é L iniettore del serbatoio Urea. La spesa ammonta a 400 euro abbondanti, la macchina va riparata perché serve per andare a lavoro, ma non trovo nè giusto nè corretto che debba affrontare di nuovo io la spesa, considerando che, leggendo in giro, pare che questi problemi , su questo tipo di macchina ,siano all ordine del giorno.Richiedo un rimborso completo sia della spesa del cambio del serbatoio UREA(già affrontata), sia del cambio dell iniettore del serbatoio Urea (che affronterò a giorni)oppure in questo ultimo caso, che la spesa sia completamente a carico Vostro.Attendo un Vostro riscontro con giusta spiegazione, vista la fiducia datavi acquistando un vostro veicolo. Saluti.

Messaggi (2)

E. G.

A: CITROEN

24/01/2023

Sollecito reclamo 19/12/22Buongiorno , sono proprietaria di una Citroen c4 cactus del 2016, nel Dicembre 2018 la macchina comincia ad avere delle problematiche. Si accende la spia del motore e quella dell UREA, segnalando un guasto. Porto la macchina ad un officina autorizzata Citroen, dove mi dicono che c e da cambiare il serbatoio Urea spesa totale 811,42(ricevuta visibile)ovviamente a carico mio, perch&#233 la Citroen non riconosce questo tipo di danno. Oggi, 19/12/2022 stessa situazione spia motore e urea lampeggianti all improvviso , questa volta con fumata bianca a seguito, torno all officina e stavolta mi dicono che il problema &#233 L iniettore del serbatoio Urea. La spesa ammonta a 400 euro abbondanti, la macchina va riparata perch&#233 serve per andare a lavoro, ma non trovo n&#232 giusto n&#232 corretto che debba affrontare di nuovo io la spesa, considerando che, leggendo in giro, pare che questi problemi , su questo tipo di macchina ,siano all ordine del giorno. Richiedo un rimborso completo sia della spesa del cambio del serbatoio UREA(gi&#224 affrontata), sia del cambio dell iniettore del serbatoio Urea (che affronter&#242 a giorni)oppure in questo ultimo caso, che la spesa sia completamente a carico Vostro. Attendo un Vostro riscontro con giusta spiegazione, vista la fiducia datavi acquistando un vostro veicolo. Saluti.

CITROEN

A: E. G.

02/03/2023

Gentile Signora Giustifacciamo seguito alla pratica in oggetto relativa alla richiesta di rimborso per la sostituzione del serbatoio urea effettuato a dicembre 2018 ed alla sostituzione dell'iniettore eseguita a dicembre 2022 sul veicolo Citroen C4 Cactus con targa FF754KC e telaio VF70BBHYBGE519034.Pur manifestando il nostro rammarico per quanto occorso, desideriamo precisare che Groupe PSA Italia Spa è un distributore di vetture Citroen e non esercita vendita né assistenza dirette al pubblico, ma agisce in stretta collaborazione con Officine e Concessionarie autorizzate, anch'esse soggetti autonomi, per raggiungere la soddisfazione del cliente.Precisiamo inoltre che il veicolo in suo possesso è fuori dal biennio di garanzia offerto dal Costruttore e stante il lasso di tempo trascorso (oltre 6 anni dalla data di immatricolazione) riteniamo di dover chiarire che ogni potenziale criticità sia da considerare a carico dell'Utilizzatore. Evidenziamo inoltre che gli interventi di ripristino eseguiti sul mezzo abbiano interessato componenti differenti tra di loro.Premesso quanto sopra esposto, la informiamo che non è possibile procedere con un rimborso ma per manifestare un nostro gesto commerciale per il relativo disguido occorsole, siamo ad informarla che la omaggeremo un buono commerciale del valore di 200,00Eur (duecento/00) iva inclusa spendibile, in un'unica soluzione, entro il 30/06/2024, per acquisto di accessori (es. tappetini, copri tappezzeria ecc.) o per acquisto di servizi, o per acquisto di pneumatici invernali/4stagioni e/o estivi presso la Rete Autorizzata di Vendita e Assistenza Citroen.La informiamo che tale gesto commerciale ha il solo scopo di cercare la sua soddisfazione andando oltre le regole contrattuali al fine di consolidare il rapporto di fidelizzazione già in essere, non rappresentando riconoscimento di responsabilità alcuna in ordine a quanto riferitoci.Per ottenere la prestazione sopra citata la invitiamo a volerci contattare qualche giorno prima dell'utilizzo del buono, così da poter informare il nostro personale e di presentare questo scritto presso la nostra Rete Autorizzata che avrà cura di timbrarlo ed inviarlo insieme alla documentazione che attesti l'avvenuta prestazione.Augurandoci che apprezzi il contenuto della presente, porgiamo distinti saluti..Servizio Relazione Clienti Citroen'¯Groupe PSA Italia spa'¯'¯In conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 del 27 aprile 2016 e la normativa supplementare sulla protezione dei dati personali applicabili, Lei hai il diritto di accesso, diritto alla rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto di ottenere una copia dei Suoi dati personali per i Suoi scopi o di fornirli a un altro fornitore di Sua scelta (portabilità dei dati), diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali quando gli stessi sono trattati per finalità di marketing diretto ed il diritto di inviare un reclamo all'Autorità Garante della .'¯'¯Può anche revocare il consenso in qualsiasi momento se il trattamento è basato sul Suo consenso.'¯'¯É possibile esercitare tali diritti su semplice richiesta al Servizio Relazione Clienti:'¯- scrivendo a privacyrights-citroen@mpsa.com'¯- collegandosi al sito internet s:www.citroen.it/'¯ sezione contatti'¯- contattandoci al numero di verde 800 804080'¯- per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazione Clienti Citroen, Via Plava, 80'¯ 10135 Torino.'¯'¯Per maggiori informazioni su come i Suoi dati vengono trattati può fare riferimento alla Informativa presente nel sito s:www.citroen.it/ oppure'¯ cliccando al seguente s:www.citroen.it/informativa-privacy.'¯'¯ref:_00D0OYvX4._500695Oee4T:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).