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SIM MOBILE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. F.

A: OPTIMA ITALIA

01/03/2024

Spett. Optima, Sono titolare del contratto per SIM: 393784062714 Offerta: Optima Super Mobile Smart Stato: Bloccato Data attivazione: 02/02/2024 [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Ho acquistato tre sim Optima e fino ad oggi ne ero pienamente soddisfatto, tanto ti stavo pensando di estendere la mia adesione ad altre vostre offerte commerciali, ma purtroppo per ora ho dovuto ricredermi . Ecco i fatti. Nel digitare il pin della sim all'accensione del cellulare ho attuato un primo tentativo con errore, successivamente nonostante abbia inserito il codice pin esatto mi è stato segnalato ancora errore per due volte quindi la sim è stata bloccata. Al servizio clienti ho richiesto la riattivazione della sim e vengo a scoprire che non solo questa operazione non è possibile nè è prevista dall'azienda Optima ma addirittura viene addebitato un costo di 20 € per la nuova sim. Dulcis in fundo, se voglio trasferire il denaro depositato dal conto della sim bloccata ad un'altra sim Optima questa operazione non è possibile (al contrario di altri provider nazionali) e quindi oltre al danno la beffa: se non voglio perdere il denaro depositato sulla sim sono obbligato a pagare i 20 € della nuova sim in sostituzione. Trovo disdicevole il fatto che queste due spiacevoli vostre regole non siano citate chiaramente con la trasparenza necessaria sulle pagine del sito quando si procede alla firma di un contratto di acquisto di una sim. Intendo dunque comunicare che credo di ravvisare un comportamento vessatorio nei miei confronti e in mancanza di una risposta soddisfacente, porterò questi fatti alla pubblica opinione e provvederò a tutelarmi in tutte le sedi istituzionali e non, preposte alla tutela del consumatore. Distinti saluti Domenico Ferrara

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 06 marzo 2024

OPTIMA ITALIA

A: D. F.

28/03/2024

Gentile Cliente, in seguito alla segnalazione ricevuta dal Servizio Clienti, relativa al servizio Optima Mobile, dopo le opportune verifiche comunichiamo che:nel documento Carta dei Servizi Mobile, disponibile anche sul sito www.optimaitalia.com, al punto 9.1 trovi tutte le informazioni utili:“9.1 SOSTITUZIONE SIM Per richiedere una nuova SIM a seguito di furto, smarrimento, malfunzionamento o danneggiamento, il Cliente potrà: - Contattare il Servizio Clienti e richiedere la sostituzione della SIM mediante consegna tramite corriere o in alternativa - Recarsi nei punti vendita Optima autorizzati: in tali casi la sostituzione SIM per furto, smarrimento o danneggiamento ha un costo di gestione pratica pari ad € 8,00. In caso di malfunzionamento (difetto della SIM) la sostituzione è gratuita. Importante: nel caso di sostituzione per furto e smarrimento è sempre necessaria anche la copia della denuncia effettuata alle Autorità di Pubblica Sicurezza”.Inoltre qualora volessi disattivare la SIM, nel modulo apposito trovi la possibilità di richiedere la restituzione del credito residuo.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 1 marzo 2024 16:02A: altroconsumo altroconsumo@optimaitalia.comOggetto: SIM MOBILE‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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