Gentile Cliente, in seguito alla segnalazione ricevuta dal Servizio Clienti, relativa al servizio Optima Mobile, dopo le opportune verifiche comunichiamo che:nel documento Carta dei Servizi Mobile, disponibile anche sul sito www.optimaitalia.com, al punto 9.1 trovi tutte le informazioni utili:“9.1 SOSTITUZIONE SIM Per richiedere una nuova SIM a seguito di furto, smarrimento, malfunzionamento o danneggiamento, il Cliente potrà: - Contattare il Servizio Clienti e richiedere la sostituzione della SIM mediante consegna tramite corriere o in alternativa - Recarsi nei punti vendita Optima autorizzati: in tali casi la sostituzione SIM per furto, smarrimento o danneggiamento ha un costo di gestione pratica pari ad € 8,00. In caso di malfunzionamento (difetto della SIM) la sostituzione è gratuita. Importante: nel caso di sostituzione per furto e smarrimento è sempre necessaria anche la copia della denuncia effettuata alle Autorità di Pubblica Sicurezza”.Inoltre qualora volessi disattivare la SIM, nel modulo apposito trovi la possibilità di richiedere la restituzione del credito residuo.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 1 marzo 2024 16:02A: altroconsumo altroconsumo@optimaitalia.comOggetto: SIM MOBILE