Mi hanno regalato la Smartbox "3 giorni in fuga in Europa" . Lo scopo di questo prodotto è di regalare un'esperienza a qualcuno. Il consumatore acquista il cofanetto e lo regala a qualcuno allo scopo di regalare l'equivalente servizio (es 3 giorni in Europa).
Tuttavia chi riceve il regalo, quando inizia a cercare la struttura (es hotel, B&B agriturismo) tra quelle proposte dal cofanetto si imbatte in 2 situazioni:
a) non trova mai delle soluzioni totalmente gratuite
b) i prezzi proposti sono gli stessi previsti da una prenotazione effettuata per le vie ordinarie ovvero senza l'intermediazione del "cofanetto", o con sconti miserrimi.
In questo modo chi ha regalato il cofanetto crede di aver regalato un soggiorno, ma così non è. Chi ha ricevuto il cofanetto è costretto a scegliere tra un panel di strutture "obbligate" ma senza un effettivo e reale vantaggio.
Ho segnalato al servizio clienti quanto sopra ma indovinate un pò? Zero risposte.