Reclamo formalmente in quanto oggetto di disservizi inspiegati da parte di Kena Mobile.
Il primo disservizio risale al giorno di Natale 2024 ed è tuttora irrisolto.
In pratica, il giorno di Natale, come molti di noi, sono uso fare gli auguri tramite SMS. Quel giorno ho fatto gli auguri con un SMS mandato ad un gruppo di contatti presenti sul mio smartphone. Ho mandato lo stesso SMS ad un gruppo di circa 50 diversi utenti.
Appena inviato tale SMS, mi arriva un messaggio da parte di Kena Mobile che mi informa che il sevizio di SMS mi è stato bloccato con la sola spiegazione di un non meglio specificato "traffico SMS anomalo".
Anomalo il giorno di Natale ... soprassediamo.
Inutile chiamare il 181 o mandare email in quanto nessuno mi ha spiegato quale soglia avrei violato dato che il mio contratto prevede 500 SMS mensili senza soglie (note) giornaliere.
Ad oggi la mia richiesta 19400560 rimane irrisolta e, soprattutto, inspiegata.
Oggi (07/01/25) beffa, fortunatamente breve, altro messaggio Kena Mobile che mi informa che la mia SIM è stata bloccata per inspiegato "traffico anomalo". Infatti non riuscivo più a navigare. Chiamo il 181 ed una molto scortese operatrice mi diceva che "evidentemente" non facevo un uso corretto del mio cellulare.
Chiedo evidenza di questo suo "evidentemente" ma ovviamente non ho ricevuto alcunchè.
Ora il mio utilizzo tipico dei dati è del 5-10% dei miei 100GB mensili, quindi, risulta difficile comprendere il perché del blocco che fortunatamente è stato temporaneo.
Dato che oggigiorno col cellulare ci si lavora, chiedo formalmente che mi vengano sbloccati gli SMS e che tali blocchi unilaterali, senza preavviso e senza spiegazioni cessino per sempre.