Classifica aziende
- Reclami totali
- 231
- Numero di reclami *
- 82
- Reclami chiusi *
- 74%
- Tempo medio di risposta *
- 6 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
modifica unilaterale importo contrattuale
Buongiorno, facendo seguito al riscontro sotto riportato, segnalo che NESSUN sms informativo è arrivato in merito. In data 6.5.25 c'è un sms riguardante l'attivazione di non meglio precisata "nuova piattaforma Kena", di cui dispongo di video. Altri sms sono ordinari memo di rinnovo, citando offerta "Kena Facile" senza fare alcun riferimento a importi diversi dai precedenti! Restando in attesa porgo distinti saluti. mail del 19.9.2025 inviata da Kena "Gentile cliente, la informiamo che, tutte le offerte KENA MOBILE con un costo inferiore ai 4 euro sono state aggiornate con un costo mensile di 4.99 euro. Tutte le utenze impattate da questa rimodulazione sono state informate tramite sms informativo dal 08/05/2025, pertanto non è possibile procedere con il rimborso."
Problema con 5g e voLTE
Buongiorno, dopo essere passato a kena mobile fine luglio scorso solo problemi. Non funzionava il 5g ne il voLTE dopo qualche giorno è apparso il 5g ma del voLTE nemmeno l'ombra (nemmeno selezionabile su impostazioni del cellulare!) con ricaduta sulle telefonate sia ricevute che effettuate (andando queste in 2g mi sentono tutti malissimo). Con chiamate al call center dopo qualche tentativo ho trovato un operatore che mi ha attivato manualmente il voLTE e finalmente riuscivo a comunicare telfonicamente. Peccato che fatta questa operazione sia sparito il 5g. Ho tentanto in autonomia la riattivazione....nulla. Ho scritto al servizio clienti via email ....nessuna risposta per giorni ....ho effattuato un reclamo dall'app ....e finalmente ho ricevuto una risposta alla email dove mi si chiedeva il numero di telefono! Comunicato prontamente il numero di telefono (7 minuti dalla loro email) sono ora in attesa da ben 10 giorni! Aggiungo che nel mentre sembra non funzionare nuovamente il voLTE Considerata l'assistenza clienti praticamente inesistente, il servizio 5g, ed il servizio voLTE altrettanto inesistenti chiedo il rimborso della quota pagata per 6 mesi perchè assolutamente dovrò rivolgermi ad altro operatore il prima possibile e non è giusto aver pagato per disservizi continui sia in termini di stress e problemi di comunicazione che in termini economici! Ed addirittura interrompendo prima non ricevere neanche il rimborso di quanto non "goduto".
Mancata consegna SIM e nessun rimborso.
In data 15/07/2025 ho acquistato una SIM KENA online pagando direttamente con carta di credito. Passano i giorni, passa la prima settimana, la seconda e la sim non arriva. Cerco di contattare un call center ma non è possibile parlare con un operatore, allora invio una mail, unico modo per mettermi in contatto. Dopo svariati giorni mi rispondono dicendomi che l'ordine per un problema tecnico non era stato emesso (il pagamento però ovviamente era andato a buon fine!), e quindi dovevo procedere con un nuovo ordine e quindi con un nuovo pagamento. Visto che era stato pagato non potevano emettere una nuova sim? Infastidito non acquisto nessuna nuova sim da loro, e dopo due mesi e numerose mail ancora non mi hanno rimborsato nulla!
Mancato espletamento servizio
Buongiorno, ho attivato una nuova sim KENA in data 3 settembre e ho contestualmente richiesto la portabilità del mio numero da CoopVoce aKena. La portabilità doveva essere eseguita in data 7 settembre, ma ad oggi, 15.9.2025, risulta ancora attivo il numero provvisorio e la portabilità non è stata eseguita. Innumerevoli chiamate al servizio assistenza nelle quali mi spiegavano che si tratta di u problema tecnico che si impegnavano a risolvere. Due pec inviate, due reclami su app. Nessun cenno di risposta da parte dell'operatore. Ho pagato e mi rimane in mano una sim con un numero di telefono che non mi serve. Vorrei che la situazione fosse risolta, oltre che mi fosse riconosciuta la penale per il ritardo nell'espletamento del servizio di portabilità.
IMPOSSIBILE CAMBIARE OPERATORE
Buongiorno, KENA mi sta rendendo impossibile cambiare operatore: il nuovo operatore viene bloccato nel momento del trasferimento perché il CODICE FISCALE a Kena risulta errato. Kena non permette di correggerlo né telefonicamente, né online, né presso i loro negozi. Devo cambiare operatore e mi è impossibile farlo. Chiedo il vostro aiuto in quanto socio. Grazie per un vostro riscontro
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