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Sollecito sostituzione airbag - campagna di richiamo - MK7 - Citroen C3

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

G. V.

A: CITROEN

22/05/2024

Spett. GROUP PSA ITALIA S.P.A., in riferimento alla Vostra raccomandata nr. 61953636067-3 ricevuta in data 15-05-2024, nella quale mi è stato notificato che la mia C3 Targata FB225MD è oggetto di un'azione di richiamo per airbag TAKATA, con l'avvertimento di sospendere immediatamente la guida per rischio di lesioni gravi o morte; al fine di ottenere la sostituzione degli airbag difettosi nel più breve tempo possibile, ho provveduto ad effettuare la registrazione seguendo le istruzioni del link segnalato nella raccomandata "http://www.citroen.it/post-vendita/campagne-di-richiamo.html". Attualmente il veicolo è fermo nell'attesa dell'intervento di riparazione. Considerata l'urgenza nel sospendere la guida del veicolo per la pericolosità del dispositivo difettoso, sono sorpreso che ad oggi (22 maggio 2024) non ho ancora ricevuto la mail con il codice necessario per prenotare l'intervento di sostituzione dell'airbag in oggetto. L'officina autorizzata da me indicata nella procedura di registrazione, mi ha informato che, per poter procedere alla richiesta dei pezzi di ricambio, necessitano del codice di autorizzazione all'intervento che riceverò per email e che i tempi di attesa sono lunghi. Come Vostro cliente, chiedo se è corretto inviare una lettera cautelativa per eventuali danni derivanti dall'esplosione dell'airbag e trasferire la responsabilità di un eventuale incidente al cliente che ha riposto in Voi la fiducia nell'acquisto dell'auto. A seguito di quanto sta avvenendo, difficilmente acquisterò in futuro altri veicoli del marchio Citroen. E' impensabile che si possa tenere fermo il veicolo a tempo indeterminato senza una pianificazione dettagliata dei tempi di lavorazione dell'intervento di riparazione. CHIEDO: 1) Di comunicare formalmente i tempi di fermo auto che dovrò subire in attesa dell'emissione del voucher e del successivo intervento di richiamo; 2) Di assumere la propria responsabilità e risarcire il grave danno che sta arrecando, con una congrua remunerazione corrispondente al valore di mercato del veicolo e fornendo l'auto sostitutiva. In mancanza di un sollecito riscontro nel fissare l'esecuzione dell'intervento di riparazione entro 7 giorni dal ricevimento della presente, mi riterrò sollevato da ogni obbligo e nel caso di incidente riterrò GROUP PSA ITALIA S.P.A. responsabile di qualsiasi lesione arrecata a me o ad eventuali passeggeri. Infine mi riservo di adire le vie legali con azione individuale o collettiva a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 29 maggio 2024

CITROEN

A: G. V.

29/05/2024

@@REF_ID@42c1d92cd8ff22c5c4@REF_ID@@Buongiorno,come già comunicato al Sig. Verrengia , siamo a ribadire la nostra richiesta di recarsi direttamente in Citroen, in quanto la problematica è stata riscontrata e riconosciuta da Citroen stessa, che ha inviato apposita lettera ai veicoli coinvolti.La nostra disposizione, è quindi di attenersi alle direttive di Citroen, come da lettera già in possesso del Sig. Verrengia.Non vediamo soluzione migliore di quella proposta dalla casa costruttrice del veicolo stesso.Cordiali salutiAngeloUfficio ReclamiTelefono:0230560011E-mail: reclami@autohero.comWebsite:s:www.autohero.com/ Autohero Italia S.r.l. Per conto di AUTO1 Group Operations SEVia Perin del Vaga, 220156 Milano MIIscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. 10730080966Partita IVA: IT10730080966 Policy - La informiamo, quale destinatario del presente messaggio, che le informazioni contenute nella presente comunicazione (e i relativi allegati) sono confidenziali, riservate e destinate esclusivamente ai destinatari indicati; pertanto, la diffusione, distribuzione e/o la riproduzione del messaggio e/o i documenti trasmessi da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario sono proibiti per legge. Qualora Lei abbia ricevuto questo messaggio per errore, è pregato di eliminarlo immediatamente insieme agli eventuali allegati e avvertire chi l’abbia inviato. I Suoi dati personali sono trattati da Noi Compriamo Auto.it S.r.l. (il “Titolare”) nel rispetto della normativa applicabile - incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (il “GDPR”) – per le finalità connesse all’espletamento degli adempimenti informativi, amministrativi e contabili. Inoltre, La informiamo che il presente messaggio non è personale; pertanto, eventuali risposte potranno essere conosciute dal personale dipendente del Titolare. Per maggiori informazioni La invito a contattare direttamente il Team diNoi compriamo auto.itS.r.l. al seguente indirizzo:protezionedati@noicompriamoauto.it. Il Mer, 29 Mag alle 11:45 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 28316451:590060


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