Spett. Group PSA Italia s.p.a,.
In data 10/05/2024 ho ricevuto a mezzo raccomandata avviso di richiamo per airbag Takata con avvertimento di sospendere la guida fornendo come richiesto le informazioni tramite l'apposito link il giorno stesso così da poter ricevere il codice da comunicare al concessionario indicato nella procedura da voi prevista.
Ad oggi 06/08/2024 non ho ricevuto il codice da comunicare al concessionario per poter loro ordinarne il pezzo da sostituire gratuitamente.
Pur non avendo ricevuto conferma dell'avvenuta registrazione ho verificato con non poche difficoltà tramite chiamata al numero dedicato 800598942 che i dati (e-mail) sono stati ricevuti.
Per l'auto sostitutiva gratuita mi è stato detto in data 30/07/2024 dal call center (800598942 ) di chiamare concessionari Citroen aderenti all'iniziativa e fornita relativa lista di 4 concessionari.
Alcuni concessionari non hanno risposto conseguentemente e solo due mi hanno detto di avermi inserito in una lista d'attesa e che fino a Settembre non ci sarebbero state possibilità.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la comunicazione del codice necessario al concessionario per ordinarne gli airbag da sostituire gratuitamente nonché il mio diritto ad avere gratuitamente un auto sostitutiva visto l'avviso di sospenderne la guida.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.