Gent.ma Sig.ra Oriana Berardi,in seguito alle pregresse comunicazioni intercorse, con la presente notifichiamo quanto segue.In riferimento alla Sua pregiata in oggetto, ci dispiace apprendere quanto da Lei inoltrato, poiché uno dei nostri principali obiettivi è quello di garantire la piena soddisfazione dei clienti che scelgono di affidarsi alla nostra azienda, sempre pronta a gestire e risolvere le problematiche dei nostri clienti nel momento in cui queste dovessero manifestarsi. A differenza infatti di quanto da Lei asserito nei reclami effettuati, da un attento controllo presso i nostri database, ci risulta l’azienda si sia sempre mostrata presente e diverse sono state le telefonate effettuate dalle nostre operatrici del customer care volte sia a comprendere il tipo di danno da Lei riscontrato sia per fornirLe tutte le informazioni tecniche necessarie a risolvere definitivamente la problematica in essere.Nello specifico veniva da Lei lamentato il design delle reti ricevute, difforme nell’ assenza del paraspigolo, rispetto alla rete nella foto da Lei allegata, asserendo che tali reti fossero quindi di una qualità inferiore a quella illustrata.Precisiamo a tal proposito che sia la qualità del legno che il modello della rete sono sempre i medesimi e che la modifica apportata (nello specifico, l’assenza del paraspigolo) è dovuta semplicemente ad un restyling della stessa.Riteniamo opportuno ricordare a tal proposito, quanto già anticipatole dalla nostra operatrice ovvero quanto indicato al punto 6 delle condizioni di vendita presenti sul retro della proposta di contratto in Suo possesso, dove viene espressamente indicato che “non sono ammessi reclami per trascurabili differenze tra i campioni e la merce consegnata, in quanto non costituiscono vizi, purché questi non vadano a discapito della qualità del bene stesso”.Per quanto concerne invece la lastra mod. Marte 160*190 da Lei ricevuta, specifichiamo che quanto da Lei segnalato, altro non è che la presenza di macchie di cottura del lattice, date appunto dalla cottura del lattice nello stampo, non considerabili difetti di fabbrica, ma appunto conferma dell'artigianalità del prodotto stesso.Come indicato da certificato di garanzia in Suo possesso infatti “essendo il lattice un materiale naturale, le imperfezioni derivanti dalla Sua lavorazione sono da ritenersi nella norma e non compromettono la funzionalità e l’ergonomicità del materasso”. Il lattice infatti è un prodotto naturale che subisce una lavorazione artigianale mediante un processo di vulcanizzazione.Ad ogni buon conto, in linea con la politica aziendale di piena soddisfazione del cliente, la Emme group S.p.a, viene incontro alle Sue richieste e a chiusura definitiva della controversia in atto, quindi a totale tacitazione di ogni pretesa reciproca futura, nonostante la conformità della merce, accetta e si impegna come da accordi intercorsi, alla sostituzione della sola lastra/massello modello Marte 160 X 190 (dovrà pertanto trattenere il Suo rivestimento poiché strettamente personale), che sarà attentamente sottoposta al vaglio della produzione e controllata prima della sua spedizione per limitare al massimo quanto da lei precedentemente segnalato, oltre alla sostituzione della rete mod. Mercurio 160*190, precisando che, quella che le consegneremo sarà identica nel design rispetto a quanto visionato sul catalogo ma presenterà due fori per lato, lungo il perimetrale, in quanto come spiegatoLe dalla nostra operatrice, la rete in nostra produzione avente ancora il design da Lei richiesto è quella che viene montata all'interno dei ns giroletti.Precisiamo altresì che i fori menzionati non rappresentano un elemento antiestetico del sistema di riposo e non saranno in alcun modo visibili una volta poggiatoci sopra il materasso.Qualora quindi riterrà opportuno acquistare in futuro una nostra struttura letto con contenitore, potrà utilizzare direttamente la rete che le porteremo in sostituzione essendo questa già compatibile con la stessa, grazie alla presenza dei fori sopra menzionati, senza doverne acquistarne una nuova.Il tutto sarà effettuato, si ripete, in garanzia ovvero senza alcun esborso economico da parte Sua, precisando però che qualora dovessero ripresentarsi le stesse problematiche da Lei lamentate, la Emme Group S.p.A , non provvederà più con alcuna sostituzione in garanzia.Essendo evidente quindi che, l’atteggiamento assunto in buona fede dalla Emme Group S.p.a e il susseguirsi degli eventi, non possono che attestare l'assoluta disponibilità da parte dell’azienda a soddisfare le esigenze del proprio cliente e a comporre sin da subito la problematica di cui all’oggetto, restiamo in attesa di un Suo gentile riscontro entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della presente in modo da poterci organizzare con la produzione della merce.Cordiali SalutiEmme Group spaIl Mer, 24 Lug alle 10:15 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: 257502:839829