indietro

SOSTITUZIONE SERBATOIO ADBLUE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. D.

A: CITROEN

16/04/2024

buongiorno, in data 31 ottobre 2023 ho acquistao una CITROEN C4 Grand Spacetourer 7 posti usata da PACI AUTOQUATTRO CONCESSIONARIA CITROEN di Terni, città ove risiedo. Un mese dopo l'acquisto l'atomobile ha segnalato, tramite il computer di bordo, un problema con ADblue segnalando che al raggiungimento del Km indicato il veicolo si sarebbe fermato. Abbiamo porato l'auto alla Concessionaria la quale ha detto che si trattava di un "guasto fuggitivo", ha pertanto annullato l'errore riconsegnandomi l'auto. Questa situazione si è nuovamente verificata il mese successivo (dicembre 2023) e anche questa volta il problema è stato liquidato come "guasto fuggitivo". Evidenzio che il km di autonomia del veicolo ha continuato a scalare . A gennaio 2024 il problerma si è presentato nuovamente ed il Km di autonomia oramai era ridotto a 350 km e ci hanno proposto la sostituzione del FAP con 2400 euro di spesa!! di cui la Citroen , visto che il veicolo era stato acquistato da 3 mesi si faceva carico di 1200 euro, non abbiamo accettato poichè il nostro meccanico ha scaricato la diagnosi ed pè risultato che il problema era ancora il serbatoio. I primi di Aprile si è presentato nuovamente il problema con 150 km di autonomia e ci è stato detto sempre dalla Concessionaria Citroen, che si era rotto un iniettore e che andava sostituito, anche questa volta abbiamo scaricato la diagnosi del nostro meccanicoche evidenziava ancora ptoblema con Adble ma la concessionaria non ci ha dato ascolto e abbiamo, come da loro indicayo, sostituto l'iniettore. Abbiamo ripreso l'automobile, secondo la Concessionaria ormai il problema era risolto, e ieri al rientro da Firenze l'auto ha segnalato nuovamente il problema dell'adblue con autonomia a 50 km. Siamo rientrati a casa con molta ansia, questa mattina il meccanico nostro ha effettuato nuovamente la diagnosi che è sempre la stessa : SERBATOIO ADBLUE, abbiamo riportato la macchina alla concessionaria spiegando che attualmente la macchina ha pochissima autonomia (meno di 50 km) e questo ci provoca un grave danno familiare non potendoci spostare (siamo una famiglia con 4 figli minori) e ci sta facendo perdere giornate di lavoro per portare continuamente l'automobile in riparazione A questo punto chiedo l'immediata la sostituzione , senza ulteriori lungaggini, del serbatoio ADBLUE. alessandro canalicchio e maria chiara di palmaSostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo

Richiesta di assistenza 02 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).