All’attenzione di Glovo,
il 26/03/25 effettuo tramite vostra piattaforma una spesa alimentare presso Penny Market per un ammontare complessivo di 89 € con consegna programmata per
il 27/03 fascia oraria 10/10.30.
Alle 10.07 ricevo un email da Glovo che mi comunica che la consegna è avvenuta con successo e che quindi l'ordine risulta completato, così come indicato da app. Peccato però che al domicilio si sia presentato un unico corriere con sole 3 buste (delle 6 totali), sostenendo che l'altra parte di spesa fosse stata assegnata ad un altro corriere che
sarebbe arrivato a breve.
Mi sembra sospetto poiché da ricevuta dell’ordine (che allego) risulta l’assegnazione ad un unico corriere ma attendo a casa fino alle 11.00 (mezz'ora oltre il termine ultimo di consegna).
Non vedendo arrivare nessuno e constatando nuovamente che da app l’ordine risultasse completato, decido di aprire una segnalazione, recandomi poi a lavoro (in estremo ritardo).
Alle 11.50 ricevo chiamata dalla vostra assistenza che mi comunica l'arrivo
del secondo corriere al mio domicilio (un'ora e 20 minuti dopo il termine ultimo).
Rispondo che a casa non c’è più nessuno ed in maniera molto scocciata mi viene detto che
l'ordine sarebbe stato annullato e di rivolgermi poi nuovamente all'assistenza per richiedere un EVENTUALE rimborso.
Ad oggi, dopo numerose e-mail con il supporto, Glovo mi conferma la volontà di non voler risarcire poiché il caso non rientra nelle loro politiche di rimborso.
Il valore delle merce persa ammonta a più di 30 euro.
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, i prodotti da me acquistati. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.