Ultimi reclami

V. G.
30/08/2025

Mancato rimborso

Salve, ho usufruito della prova gratuita di Glovo Prime, qualche settimana fa, esattamente il giorno prima del rinnovo, attraverso l’applicazione, ho disdetto l’abbonamento. Purtroppo, si è verificato un errore da parte del sistema, pertanto il giorno dopo mi è stato addebitato l’importo di € 6,49. Ho prontamente comunicato il disservizio e hanno annullato l’abbonamento, ma non ho ancora ottenuto il rimborso e qualora volessi fare un nuovo ordine, mi ritrovo a pagare i costi di servizio, oltre alla cifra di € 6,49 finora non rimborsata. Resto in attesa.

In lavorazione
F. P.
30/08/2025

Diffida – Richiesta immediato rimborso integrale e risarcimento danni – Ordine n. 101414231706

Spett.le Glovo, con la presente Vi notifico formale diffida in merito all’ordine n. 101414231706, effettuato in data 28 agosto 2025 alle ore 21:35, consegnato in maniera gravemente negligente dal Vostro incaricato. Il Glover incaricato, con atteggiamento arrogante e prepotente, si è rifiutato di eseguire la consegna al piano, nonostante ciò fosse chiaramente indicato nell’ordine, costringendomi a scendere personalmente al pian terreno e lasciando mio figlio da solo in casa, con evidenti rischi per la sua incolumità. La consegna è avvenuta inoltre con ritardo, e i gelati sono giunti completamente sciolti e inutilizzabili, come dimostrano le fotografie già da me inoltrate al Vostro servizio clienti. A rendere ancor più grave la situazione è stata la risposta del Vostro operatore Sig. Radu del Servizio Clienti, che definisco irricevibile e inaccettabile. Tale risposta, oltre a confermare un atteggiamento di totale chiusura e mancanza di rispetto verso il cliente, ha ribadito il diniego al rimborso, nonostante l’inadempimento contrattuale sia palese, documentato e imputabile esclusivamente a Voi. Ritengo tale comportamento lesivo non solo dei miei diritti di consumatore, ma anche della mia dignità e di quella di mio figlio, che ha patito un evidente dispiacere a causa della Vostra condotta. Per tali ragioni: Vi intimo l’immediato rimborso integrale dell’ordine n. 101414231706; Vi chiedo il risarcimento dei danni (anche morali) derivanti dal disservizio e dal disagio causato, con particolare riferimento al dolore arrecato a mio figlio; Vi diffido dal reiterare comportamenti analoghi e dal fornire risposte irricevibili e offensive come quella del Sig. Radu. In difetto di un riscontro scritto e dell’accredito del rimborso entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto ad adire le competenti sedi giudiziarie e a segnalare il Vostro comportamento alle Autorità competenti, inclusa l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Distinti saluti,

In lavorazione
D. F.
25/08/2025

Quantità errata del prodotto

Spett. Glovo In data Ago 13, 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 14x Monster Energy Lewis Hamilton Zero Sugar Can 24 x 500 ml pagando contestualmente l’importo di 20,86 € Ho ricevuto il pacco il Ago 13, 2025 e, aprendolo, ho constatato di avere ricevuto 14 monster singole e non 14 confezioni da 24 monster, come descritte. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, o alternativamente a procedere con il rimborso della quantità mancante. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento con conferma dell'ordine

In lavorazione
S. C.
24/07/2025

CONSEGNA GLOVO ANNACQUATA

Spett. Glovo, In data 24/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 9 pizze pagando contestualmente l’importo di 127€, con tanto di spese di spedizione e servizio. La consegna è stata effettuata alle 21.00 presso l'indirizzo indicato. A prima vista il pacco presentava evidenti segni di: cartone bagnato, pezzi di pizza "sfaldati" e "spappolati" all’apertura ho constatato infatti che 7 delle pizze erano completamente immangiabili e annacquate. Il fattorino Glovo ha consegnato i prodotti sotto una pioggia incessante non curante nemmeno del fatto che i cartoni delle pizze potessero bagnarsi. Abbiamo subito contattato l'assistenza Glovo che dapprima ha offerto un rimborso di 12€ e successivamente (con insistenza) di 28€, sostenendo che noi avessimo inviato solo le foto di 2 pizze(falso) e che le condizioni dei cartoni non fossero sufficienti a rimborsarci. L'assistenza mi ha persino contattata telefonicamente, sotto intendendo che il problema fosse legato al servizio della pizzeria mentre la colpa era del servizio Glovo che è stato fatto in evidenti condizioni difficili per via della pioggia (queste situazioni dovrebbero essere considerate da un servizio che ha persino rincarato i propri prezzi). Il rimborso di 28€ mi è stato proposto come unica soluzione ed in unico formato "credito Glovo", essenzialmente non rappresentando un rimborso effettivo e costringendomi ad utilizzare nuovamente un servizio che, alla luce di quanto successo, io probabilmente non riutilizzerò. Avrei ritenuto piú corretto un rimborso direttamente sulla carta con la quale ho effettuato il pagamento. Alla luce di quanto sopra, Vi invito il prima possibile al rimborso della merce danneggiata entro e non oltre un periodo di 30gg. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Foto pizze (giá mostrato ad assistenza Glovo che non ha saputo gestire correttamente la situazione come servizio clienti)

In lavorazione
F. L.
13/07/2025

Problema con Glovo a causa di un loro ritardo

Spett. Glovo In data 13/07/2025 ho sottoscritto il contratto per la consegna di un poke concordando un corrispettivo pari a 18,72€ di cui 13,90€ di prodotto, 3,99 di spedizione e 0,83 € di spese di servizio. A causa del ritardo effettuato dal rider di 15 minuti ho dovuto cambiare indirizzo nel quale mi trovavo ma alla mia comunicazione l’ordine è stato annullato senza ricevere alcun rimborso. Trovo assurdo che per un ritardo non imputabile a me debbano essere trattenuti i soldi. Richiedo dunque un rimborso del mio ordine mai consegnato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione

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