Classifica aziende
- Reclami totali
- 132
- Numero di reclami *
- 60
- Reclami chiusi *
- 83%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Mancata assistenza e consegna
Buongiorno, In data odierna il rider ha dichiarato Di aver consegnato il mio ordine ma non l'ha fatto. Siamo rimasti senza pranzo poiché nonostante ci abbiate rimborsato la spesa (tra l'altro con un voucher da utilizzare sulla vostra Piattaforma e non con un riaccredito sulla Carta che avevo utilizzato per pagare), per riordinare le stesse cose che non abbiamo Ricevuto, ci sarebbero voluti ulteriori 30 Minuti e ulteriori soldi (questa è davvero follia Perché per un disservizio dei vostri Rider siamo rimasti senza pranzo e nel caso avrebbe dovuto essere la vostra azienda a offrirci un indennizzo). In aggiunta, non sono riuscita a parlare con un operatore per esprimere il mio disagio e le mie Rimostranze. Il chat box emesso il rimborso dichiarava là faccenda risolta quando Invece non lo è. Desidero infine un riaccredito della Spesa per l ordine non consegnato sulla carta perché non ho mai più intenzione di ordinare da voi e quindi il voucher mi è inutile. Cordialmente Letizia Parri
Glovo rifiuta ordini pronti e rimborsa solo 35%
Buona sera, ho 2 ordini annullati causati da Glovo e mi hanno rimborsato solo 35% del importo totale. Primo ordine N 101653517730 questo ordine e stato fermo nel locale per quasi 1 ora. abbiamo chiamato numero 0699748050 per chiede cosa fare. mi hanno detto che mandera uno corriere a ritirare. ma si come noi chiudiamo alle 23:00 e mi hanno detto di aspettare altri 5 minuti, se non arriva nessuno posso chiudere il locale. noi abbiamo aspettato 15 minuti ( fino 23:15 ) alla fine non e venuto nessuno e noi non possiamo stare li fino giorno dopo ad aspettare il corriere. e quindi abbiamo chiuso. abbiamo eseguito quello che mi hanno detto assistenza. ma giorno dopo ho notato che mi hanno rimborsato solo 35%. secondo voi e una cosa giusto? sto mandando reclamo sollecito tutto quello che posso fare da quasi 1 mese e sempre stessa risposta che mi rimborsa solo 35%. tutto risposta automatico e non cercano nemmeno di risolvere la problema da loro creato, dando colpa a noi ristoratore. altro ordine N 101665908039 questo ordine l'ho avete annullato voi Glovo perche devo pagare noi ristoratore? va bene che non rimborsate per la birra vi posso capire., ma importo totale del piatto caldo preparato mi dovete rimborsare. sempre stessa storia che mi rimborsate 35% dando colpa a noi ristoratore. PS TUTTI I ORDINI ABBIAMO SUBITO PREMUTO LA CONFERMA DOPO AVER PREPARATO ORDINE NESSUN RITARDO!. CONSIGLIO AL GLOVO. CHIUDETE STO MALEDETTO RISPOSTA AUTOMATICO CHE NON RISOLVETE BEN NIENTE. FA SOLO VENIRE I NERVI E CI FA PERDERE TANTO TEMPO. GRAZIE.
Annullata consegna senza motivo e trattenuto l'importo
Spettabile Glovo, in data 6 maggio ho effettuato un ordine tramite il vostro servizio di consegna a domicilio per una spesa presso Penny Market. Non ero in casa ma c'erano presenti in casa mia figlia e mia nipote che aspettavano che il corriere effettuasse la consegna. Alle ore 15:12 ho ricevuto la chiamata del corriere che mi informava che doveva effettuare la consegna. Ho comunicato che personalmente non ero in casa ma c'erano presenti 2 persone pertanto poteva suonare il campanello e procedere normalmente con la consegna. Nel frattempo ho avvisato immediatamente mia figlia e mia nipote di uscire di casa ma non hanno trovato nessuno. Il tutto è dimostrabile da tabulati telefonici e messaggi WhatsApp, dove si evince che esattamente un minuto dopo la mia telefonata, le ragazze alle ore 15:14 mi hanno scritto che erano uscite di casa ma non c'era nessuno. Segnalo che non è la prima volta che i corrieri Glovo non si presentano sotto casa: si fermano al parcheggio, telefonano e chiedono di andare loro incontro. Ho così effettuato una seconda spesa che poi è stata regolarmente consegnata, ma ad oggi nonostante abbia effettuato reclamo attraverso la vostra App, non siete intenzionati a restituirmi l'importo della prima spesa che é stata ingiustificatamente annullata pari a € 153, 21. Oltretutto sono state anche aggiunte ulteriori spese come supplemento per condizioni meteo, che ho immediatamente contestato in quanto inesistente. Vi invito a corrispondermi quanta prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Abbonamento non disdetto
Buongiorno ho un conflitto di vedute sui vostro servi clienti fra app e mail. Il mio abbonameto è stato disdetto il mese Marzo o il mese di Giugno?
Reclamo formale per mancato rimborso totale ordine Glovo n. 101633955210
Spett.le Glovo, con la presente desidero presentare un reclamo formale in merito alla gestione gravemente scorretta della mia richiesta di assistenza relativa all’ordine n. 101633955210 effettuato in data 25/04/2026 alle ore 19:24 presso McDonald’s Roma San Paolo tramite il mio account legato alla mail tatella96@hotmail.it. L’ordine comprendeva un McMenu Spicy Gran Crispy McBacon Chicken per un importo di 14,40€, oltre a: - 2,99€ di spese di consegna; - 1,15€ di spese di servizio; per un totale complessivo di 18,54€. L’ordine mi è stato consegnato in condizioni pessime a causa della totale mancanza di cura durante il trasporto da parte del corriere incaricato della consegna. In particolare, la bibita presente nel menu si è completamente versata all’interno della busta, danneggiando integralmente tutto il contenuto dell’ordine e rendendo impossibile consumare gli articoli acquistati. Ho immediatamente aperto segnalazione tramite la vostra applicazione in data 25/04/2026, fornendo tutte le prove fotografiche richieste dal vostro servizio clienti, dalle quali risultava chiaramente il danno subito. La dinamica non è mai stata contestata dalla vostra società. Al contrario, il vostro team di assistenza ha riconosciuto ufficialmente il problema e mi ha successivamente comunicato l’approvazione di: - un rimborso di 14,40€ relativo al prodotto; - un ulteriore risarcimento di 2,00€ sotto forma di crediti Glovo. Mi è stato inoltre richiesto di confermare l’accettazione della proposta, cosa che ho immediatamente fatto. Tuttavia, nonostante il riconoscimento ufficiale del danno e del diritto al rimborso: - ad oggi non mi è stato accreditato nulla; - i crediti Glovo promessi non risultano presenti sul mio account; - la prima pratica aperta il 25/04/2026 è stata chiusa senza alcuna reale soluzione; - sono stata costretta ad aprire una nuova richiesta in data 14/05/2026 per il medesimo problema; - continuo a ricevere risposte automatiche, inconcludenti oppure nessuna risposta; - vengo continuamente rimpallata tra ticket differenti senza che venga mai eseguito concretamente quanto promesso dal vostro stesso servizio clienti. Ritengo la situazione estremamente grave e lesiva dei diritti del consumatore. Preciso inoltre che già la proposta iniziale di rimborso parziale pari a 14,40€ risultava di per sé inadeguata e ingiusta, poiché il danno subito non riguardava esclusivamente il prodotto, ma l’intero servizio di consegna. Le spese di spedizione e di servizio sono infatti direttamente collegate al trasporto dell’ordine e proprio la cattiva gestione della consegna da parte del corriere ha reso inutilizzabile l’intero contenuto acquistato. Non ritengo quindi corretto che mi venisse riconosciuto il solo importo del prodotto escludendo: - le spese di consegna; - le spese di servizio; - il disagio arrecato; - il totale impossibile utilizzo dell’ordine ricevuto. Considerato inoltre che, nonostante settimane di attesa e continui solleciti, non avete nemmeno provveduto ad accreditare il rimborso parziale da voi stessi approvato, ritengo ormai totalmente venuto meno qualsiasi rapporto di correttezza e fiducia nei confronti del consumatore. Per tali motivi, con il presente reclamo richiedo formalmente il rimborso totale dell’intero ordine pari a 18,54€, e non il solo rimborso parziale inizialmente proposto. Ritengo inoltre che il comportamento adottato dalla vostra assistenza clienti sia configurabile come pratica commerciale scorretta, in quanto il cliente viene continuamente rassicurato circa un rimborso approvato che poi non viene mai realmente erogato. Dopo oltre 15 giorni dalla prima segnalazione, continui ticket aperti, assenza di assistenza concreta e promesse mai mantenute, mi vedo costretta a procedere con segnalazione presso Altroconsumo e presso gli enti competenti per la tutela dei consumatori, oltre a valutare ulteriori azioni tramite il metodo di pagamento utilizzato. Resto pertanto in attesa dell’immediato accredito dell’intero importo di 18,54€ e della definitiva chiusura della pratica. Cordiali saluti Angelica Panicini
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
