Classifica aziende
- Reclami totali
- 12
- Numero di reclami *
- 11
- Reclami chiusi *
- 72%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancata Consegna
Spett. Glovo In data 12/10/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ordine pagando contestualmente l’importo di 23.50 oltre a 3.99 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il giorno stesso. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento
Mancato rimborso per ordine annullato
Spett. GLOVO - Foodinho Srl, In data 25/9/2025 ho effettuato un ordine (ID ordine 101439459713) per una consegna tramite Voi di prodotti sushi da moji sushi restaurant pagando contestualmente l’importo di € 38,13. Resomi conto di aver utilizzato un codice di sconto errato, lo stesso ordine è stato annullato dopo pochissimi secondi, neanche un minuto dopo. Durante la procedura di annullo con la Vostra applicazione, mi veniva indicato che avrei ricevuto il rimborso di quanto pagato, tant’è che ho subito effettuato un nuovo ordine con gli stessi prodotti, ALTRIMENTI NON ANNULLAVO L’ORDINE E MANTENEVO QUELLO ESISTENTE. Ebbene, non mi avete rimborsato nulla e fate a rimbalzo di responsabilità tra Voi ed il ristorante che riferisce di aver ricevuto in ritardo da Voi la comunicazione di annullo, e citando fantomatiche clausole PALESEMENTE VESSATORIE, poiché, se permettete l’annullamento dell’ordine dovete anche procedere al rimborso, al massimo potete trattenere una piccola percentuale per i costi, ma NON tutto l’intero importo, altrimenti non avrebbe senso annullare e pagare comunque. A che serve l’annullamento di un ordine se devo comunque pagarlo ?? Chiedo quindi il rimborso della cifra da me pagata di € 38,13 (due volte visto che ho rifatto l’ordine in buona fede). Al massimo posso accettare anche un credito da utilizzare con la Vostra applicazione, ma comunque ho diritto ad un rimborso. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti ed a contattare l’autorità garante AGCOM per clausole vessatorie.
Mancato rimborso
Salve, ho usufruito della prova gratuita di Glovo Prime, qualche settimana fa, esattamente il giorno prima del rinnovo, attraverso l’applicazione, ho disdetto l’abbonamento. Purtroppo, si è verificato un errore da parte del sistema, pertanto il giorno dopo mi è stato addebitato l’importo di € 6,49. Ho prontamente comunicato il disservizio e hanno annullato l’abbonamento, ma non ho ancora ottenuto il rimborso e qualora volessi fare un nuovo ordine, mi ritrovo a pagare i costi di servizio, oltre alla cifra di € 6,49 finora non rimborsata. Resto in attesa.
Diffida – Richiesta immediato rimborso integrale e risarcimento danni – Ordine n. 101414231706
Spett.le Glovo, con la presente Vi notifico formale diffida in merito all’ordine n. 101414231706, effettuato in data 28 agosto 2025 alle ore 21:35, consegnato in maniera gravemente negligente dal Vostro incaricato. Il Glover incaricato, con atteggiamento arrogante e prepotente, si è rifiutato di eseguire la consegna al piano, nonostante ciò fosse chiaramente indicato nell’ordine, costringendomi a scendere personalmente al pian terreno e lasciando mio figlio da solo in casa, con evidenti rischi per la sua incolumità. La consegna è avvenuta inoltre con ritardo, e i gelati sono giunti completamente sciolti e inutilizzabili, come dimostrano le fotografie già da me inoltrate al Vostro servizio clienti. A rendere ancor più grave la situazione è stata la risposta del Vostro operatore Sig. Radu del Servizio Clienti, che definisco irricevibile e inaccettabile. Tale risposta, oltre a confermare un atteggiamento di totale chiusura e mancanza di rispetto verso il cliente, ha ribadito il diniego al rimborso, nonostante l’inadempimento contrattuale sia palese, documentato e imputabile esclusivamente a Voi. Ritengo tale comportamento lesivo non solo dei miei diritti di consumatore, ma anche della mia dignità e di quella di mio figlio, che ha patito un evidente dispiacere a causa della Vostra condotta. Per tali ragioni: Vi intimo l’immediato rimborso integrale dell’ordine n. 101414231706; Vi chiedo il risarcimento dei danni (anche morali) derivanti dal disservizio e dal disagio causato, con particolare riferimento al dolore arrecato a mio figlio; Vi diffido dal reiterare comportamenti analoghi e dal fornire risposte irricevibili e offensive come quella del Sig. Radu. In difetto di un riscontro scritto e dell’accredito del rimborso entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto ad adire le competenti sedi giudiziarie e a segnalare il Vostro comportamento alle Autorità competenti, inclusa l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Distinti saluti,
Quantità errata del prodotto
Spett. Glovo In data Ago 13, 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 14x Monster Energy Lewis Hamilton Zero Sugar Can 24 x 500 ml pagando contestualmente l’importo di 20,86 € Ho ricevuto il pacco il Ago 13, 2025 e, aprendolo, ho constatato di avere ricevuto 14 monster singole e non 14 confezioni da 24 monster, come descritte. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, o alternativamente a procedere con il rimborso della quantità mancante. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento con conferma dell'ordine
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