indietro

spostamento orario volo non notificato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: TURKISH AIRLINES

08/08/2023

Spett. Turkish Airlines, Sono titolare del biglietto per il volo del 05/08/2023 da Milano Malpensa MXP a Bangkok BKK. Il giorno 5 agosto 2023 mi sono recato presso l'aeroporto Milano Malpensa (MXP) per prendere il volo 6E4157 da MXP a Bangkok (BKK) con partenza alle ore 15.00 e due scali (uno a Istanbul e uno a Delhi) prenotato con Booking a nome di G.E.. Nei giorni precedenti, non riuscendo a fare il check-in online per problemi tecnici, ho chiamato l'assistenza che mi ha detto di fare il check-in in aeroporto rassicurandomi che non c'erano problemi. Quindi mi sono recato in aeroporto alle ore 11.30 circa per effettuare il check-in. Arrivato al bancone di Turkish Airlines sono stato avvisato che il mio aereo era partito alle ore 11.00. Il problema è che nessuno mi aveva avvisato di questa modifica d'orario e di conseguenza ho perso il volo. Quindi interpellando terze persone, abbiamo contattato le varie assistenze di :Booking, Indigo e Turkish Airlines svariate volte per capire come procedere, con recapiti esteri (India, Londra, Istambul) per un totale di minimo un'ora e mezza di telefonate oltre tutte le ore spese in aeroporto cercando di parlare con qualcuno delle varie compagnie aeree, senza ottenere risposte esaustive e senza che venisse risolto il problema (cioè trovare un altro volo su cui inserirmi oppure rimborsami le spese del volo di andata e ritorno). L'unica soluzione che mi è stata proposta era quella di pagarmi nuovamente un volo, cosa non corretta dal momento che ho perso il volo per causa non mia. Pertanto mi sono trovato costretto a tornare a casa rinunciando al viaggio senza rimborso e rinunciando ad un mese di ferie estive, senza che mi venisse data una effettiva spiegazione dell'accaduto. Mi aspettavo che perlomeno le varie assistenze facessero il loro lavoro trovando una soluzione, invece di lasciare il cliente senza risposta e soluzioni. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 5000€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, GIOIA ELIA

Messaggi (4)

E. G.

A: TURKISH AIRLINES

26/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. G.

A: TURKISH AIRLINES

26/08/2023

Spett. Turkish Airlines,Sono titolare del biglietto per il volo del 05/08/2023 da Milano Malpensa MXP a Bangkok BKK.Il giorno 5 agosto 2023 mi sono recato presso l&#39aeroporto Milano Malpensa (MXP) per prendere il volo 6E4157 da MXP a Bangkok (BKK) con partenza alle ore 15.00 e due scali (uno a Istanbul e uno a Delhi) prenotato con Booking a nome di G.E.. Nei giorni precedenti, non riuscendo a fare il check-in online per problemi tecnici, ho chiamato l&#39assistenza che mi ha detto di fare il check-in in aeroporto rassicurandomi che non c&#39erano problemi. Quindi mi sono recato in aeroporto alle ore 11.30 circa per effettuare il check-in. Arrivato al bancone di Turkish Airlines sono stato avvisato che il mio aereo era partito alle ore 11.00. Il problema &#232 che nessuno mi aveva avvisato di questa modifica d&#39orario e di conseguenza ho perso il volo. Quindi interpellando terze persone, abbiamo contattato le varie assistenze di :Booking, Indigo e Turkish Airlines svariate volte per capire come procedere, con recapiti esteri (India, Londra, Istambul) per un totale di minimo un&#39ora e mezza di telefonate oltre tutte le ore spese in aeroporto cercando di parlare con qualcuno delle varie compagnie aeree, senza ottenere risposte esaustive e senza che venisse risolto il problema (cio&#232 trovare un altro volo su cui inserirmi oppure rimborsami le spese del volo di andata e ritorno).L&#39unica &quotsoluzione&quot che mi &#232 stata proposta era quella di pagarmi nuovamente un volo, cosa non corretta dal momento che ho perso il volo per causa non mia.Pertanto mi sono trovato costretto a tornare a casa rinunciando al viaggio senza rimborso e rinunciando ad un mese di ferie estive, senza che mi venisse data una effettiva spiegazione dell&#39accaduto. Mi aspettavo che perlomeno le varie assistenze facessero il loro lavoro trovando una soluzione, invece di lasciare il cliente senza risposta e soluzioni.Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 5000€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.In fede,GIOIA ELIA

TURKISH AIRLINES

A: E. G.

28/08/2023

Egr. Sig. Gioia buongiornoSpiacenti per quanto da Lei lamentato La invitiamo cortesemente ad inoltrare la sua richiesta di riscarcimento alla compagnia aerea INDIGO . Risulta infatti che la Sua prenotazione Milano-Istanbul-Dehli-Bangkok del 05 agosto '23 e l'acquisto dei relativi biglietti numeri 3122300120246 e 3122300184560 ( 312 codice identificato di Indigo ) siano stati gestiti dal predetto vettore .Siamo rammaricati inoltre non averLa potuta informare direttamente circa il cambio operativo del volo Malpensa -Istanbul 6E4157/TK1896 del 05 agosto scorso ma in prenotazione non risulta alcun Suo contatto ( telefonico , e-mail ) nonostante, come da nostra procedura , siano stati richiesti in fase di riserva dei voli .RingraziandoLa e rimanendo comunque a disposizione porgiamo distinti saluti.Turkish Airlines MilanoPiazza Fontata, 6 - 20122 MILANITALYP 39 02 36563813Call Centers Italy 06 99749849 Mon-Fri 09.00-18.00International 7/2490 212 444 08 49

TURKISH AIRLINES

A: E. G.

28/08/2023

Egr. Sig. Gioia buongiornoSpiacenti per quanto da Lei lamentato La invitiamo cortesemente ad inoltrare la sua richiesta di riscarcimento alla compagnia aerea INDIGO . Risulta infatti che la Sua prenotazione Milano-Istanbul-Dehli-Bangkok del 05 agosto '23 e l'acquisto dei relativi biglietti numeri 3122300120246 e 3122300184560 ( 312 codice identificato di Indigo ) siano stati gestiti dal predetto vettore .Siamo rammaricati inoltre non averLa potuta informare direttamente circa il cambio operativo del volo Malpensa -Istanbul 6E4157/TK1896 del 05 agosto scorso ma in prenotazione non risulta alcun Suo contatto ( telefonico , e-mail ) nonostante, come da nostra procedura , siano stati richiesti in fase di riserva dei voli .RingraziandoLa e rimanendo comunque a disposizione porgiamo distinti saluti.Turkish Airlines MilanoPiazza Fontata, 6 - 20122 MILANITALYP 39 02 36563813Call Centers Italy 06 99749849 Mon-Fri 09.00-18.00International 7/2490 212 444 08 49


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).