indietro

telefono inviato in riparazione SANO secondo loro è ROTTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. M.

A: swappie

11/12/2024

A settembre acquisto da Swappie un Iphone 13 mini Mezzanotte grado OTTIMO per un importo di 399 euro. Il telefono arriva bianco invece che grigio ma mi accordo con swappie per una cover a copertura dell'errore. Dopo qualche gg noto che la batteria, ricevuta con il telefono al 98% comincia a calare come capacità massima anche di 2-3 punti percentuali al gg. oltre ad essere segnalata dal dispositivo come non originale. Subito segnalo la cosa e loro si offrono per una riparazione in garanzia. Il tempo di recuperare un altro iphone e trasferire i miei dati ed invio loro il dispositivo inizializzato. Come da loro indicazioni, oltre al modulo di riparazione qualche ora prima che passi il corriere invio foto del device da tutte le angolazioni richieste in cui si evidenzia lo stato, soprattutto è visibile il vetro posteriore perfettamente intatto. Tutto ciò è documentato dalla mail inviata e dalla loro risposta. Le foto e la spedizione risalgono al 22 novembre scorsi, il 27 novembre segnalano la ricezione del pacco. Interrogati ieri sullo stato della riparazione, mi viene comunicato che non può essere eseguita in quanto il vetro posteriore è crepato prospettando una riparazione con ulteriore esborso di soldi (180 euro!) o l'invio del dispositivo in quelle condizioni. Questo è falso, come dimostrato dalle foto inviate poco prima di chiudere il pacco. Il telefono è stato spedito nel proprio scatolo con adeguata protezione pluriball. Pertanto richiedo la sostituzione della batteria ed il ripristino del vetro posteriore che, come da foto allegata, si evince perfettamente integro o la sostituzione con un device pari grado e caratteristiche. si allega foto del vetro posteriore del telefono con timestamp sulla stessa che conferma la data e l'ora in cui è stata scattata.

Messaggi (2)

swappie

A: C. M.

11/12/2024

täällä reclami@altroconsumo.it Ciao , Grazie per averci contattato! Abbiamo ricevuto la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile. Nel frattempo, potresti trovare le risposte alle domande più comuni sulla nostra pagina di supporto: s:help.swappie.com/lang/it/ Se hai ulteriori dettagli da condividere, non esitare a rispondere a questa email in qualsiasi momento. Ti auguriamo una buona giornata, ​ ​ ​

swappie

A: C. M.

12/12/2024

täällä reclami@altroconsumo.it Gentile Ciro, Ci siamo sentiti anche telefonicamente per chiarire a fondo la situazione. Come evidenziato anche dalla foto che ci ha inviato, è visibile una crepa sul vetro nella parte superiore sinistra del telefono, sebbene la foto sia stata scattata in penombra e con un’angolazione che potrebbe aver mascherato il danno. Per ulteriore trasparenza, le abbiamo inviato un’immagine scattata dai nostri tecnici ad alta risoluzione, che documenta in modo preciso il danno che presenta il telefono. Sfortunatamente, in caso di danno accidentale o danneggiamento da liquido, la garanzia decade con effetto immediato e irrevocabilmente. Per questo motivo, non essendo il dispositivo più coperto da garanzia, non possiamo offrirle la riparazione gratuita ma, solamente quella a pagamento. L'intervento comporterebbe un costo di 180€, costo reale del ricambio e del lavoro tecnico necessario per la riparazione. Può leggere ulteriori informazioni sui termini della sua garanzia nei nostri termini e condizioni qui: s:swappie.com/it/termini-e-condizioni-2/ e nel nostro Centro assistenza qui: s:help.swappie.com/it/comprendere-la-tua-garanzia-prodotto-una-guida-completa-rkoZhJZ4a Ci dispiace molto per questo evento sfortunato ma, poichè il disposivo era già danneggiato prima di esserci spedito, non possiamo accettare il suo ricorso. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. -- Valter Servizio clienti di Swappie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).