Spett. COOP Alleanza 3.0
In data 05/01/25 ho acquistato presso il punto vendita Ipercoop a Suzzara(MN) un televisore Saba modello SA 40S89VDA pagando contestualmente l’importo di 199.90.
A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, si presentano sagome e righe con colori marcatissimi, rendendo impossibile comprendere una qualsiasi immagine.
Considerato il precedente periodo di quasi 45 giorni trascorsi a cavallo di aprile fino praticamente a giugno, ove per una precedente riparazione ho dovuto attendere che mi si procurasse il piedistallo dell'apparecchio perduto in assistenza; il 03/10/25 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere la sostituzione del prodotto in garanzia e vi ho riconsegnato a tal scopo il prodotto.
Nonostante i numerosi solleciti, solo dopo 10 giorni avete comunicato di aver mandato il prodotto in assistenza per valutarne la riparazione, sentendomi riferire ripetutamente dal sig. Ferro che un prodotto in garanzia non possa essere sostituito, passati i 10 giorni dall'acquisto.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 3 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Documento d’acquisto
Riconsegna televisore
Ricevuta dell'assistenza