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Tenda crystal non funzionante e problemi di funzionamento su tende a protezione solare

In lavorazione Pubblico

ARQUATI

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Tipologia di problema:

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Reclamo

I. F.

A: ARQUATI

21/07/2025

Spett. ARQUATI In data 27.06.2024 ho acquistato presso di voi tende a doppio rullo (Crystal + ombreggiante) per la protezione solare di una pergola. L'installazione del prodotto è stata fatta il 28.10.2024, ma non era completa. Pertanto siete tornati in data 10.12.2024 per il completamento. Da quella data in poi abbiamo potuto usufruire del prodotto. Dopo circa 3 mesi dal primo utilizzo del prodotto installato, una delle tende trasparenti (cd "Crystal") risultava inutilizzabile, in quanto è rimasta bloccata in posizione chiusa. Inoltre, nei mesi seguenti, altre tende hanno cominciato a presentare problemi di funzionamento, come ad esempio rumori, gommini che si tolgono, e zigrinature/mancata tensione della tenda che rendono difficile l'avvolgimento. Il prodotto presenta quindi difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Abbiamo richiesto il vostro intervento in data 27.03.2025, allegando alla segnalazione esaustiva documentazione fotografica e video delle anomalie riscontrate. Un vostro tecnico è passato, dopo vari solleciti da parte nostra, il giorno 08.05.2025 constatando che il motore della tenda bloccata andava sostituito integralmente. Successivamente, non avendo più avuto riscontri, vi abbiamo contattato più volte per chiedere il vostro intervento, ma la risposta è sempre stata la stessa: "abbiamo preso in carico la sua segnalazione e sarà nostra cura contattarla per darle una risposta esaustiva". Stessa risposta formulata altre tre volte. Ad oggi (21.07.2025) non abbiamo di fatto alcun riscontro e nessuna data certa di intervento. Si tratta di un vostro comportamento assolutamente non corretto. Il tempo passa inesorabilmente, e non possiamo utilizzare il prodotto. Ci sentiamo abbandonati. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto installato ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Allegati: fatture e mail di corrispondenza

Richiesta di assistenza 08 settembre 2025

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