indietro

Tessuto divano rovinato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: DONDI SALOTTI

07/10/2022

Buongiorno, il 22/09/2021 abbiamo ordinato nella filiale di Settimo Torinese di Dondi Salotti un divano Tazio con poltroncina Tullia.La consegna di questo divano è stata fatta il 26/11/2021 e solo dopo soli 3 mesi il tessuto ha incominciato a fare dei pallini nella parte della seduta.Ci siamo recati al punto vendita e ci è stato detto che non potevano intervenire e che dovevamo contattare l'azienda tramite la loro mail.La prima comunicazione, con documentazione fotografica, è avvenuta il 9/4/2022, risollecitata a fine aprile e a fine maggio, finalmente ci è stato risposto che la nostra pratica era stata presa in carico e ci avrebbero fatto sapere.Dopo lunghi silenzi, solo a fine luglio ci è stato risposto che a fronte di una ricerca con il fornitore del tessuto non è emersa alcuna problematica sul lotto del tessuto utilizzato.Quello che trovo assurdo e che su un divano venduto come di alta qualità, pagato profumatamente e utilizzato con tutti i riguardi del caso, dopo 3 mesi venga fuori una problematica del genere.Chiediamo una soluzione a questo problema visto che il divano non è sfoderabile e in garanzia legale l'azienda dovrebbe intervenire, facendo un sopralluogo e/o una perizia per un problema che non dovrebbe accadere visto l'alto livello di qualità per il quale è stato venduto il divano.Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro

Messaggi (3)

DONDI SALOTTI

A: G. B.

10/10/2022

Buonasera sig. Benetti,come anticipato al legale al quale si è affidato per la medesima segnalazione , le ribadiamo che non sono state riscontrate anomalie sul suo prodotto, pertanto il pilling che Lei ha segnalato è dovuto esclusivamente alla regolare usura da utilizzo del divano. A fronte di quanto appena indicato, non ci sarà possibile intervenire con una perizia tecnica poiché il divano risulta essere conforme con le caratteristiche da Lei richieste in fase di acquisto.Per ulteriori chiarimenti la invitiamo a contattare l'ufficio assistenza al seguente indirizzo: info@dondisalotti.it.Un cordiale saluto[firmainfo] --Questo messaggio e' stato analizzato con ERECTA AT Antispam ed e' risultato non infetto.Clicca qui per segnalarlo come spam.Clicca qui per metterlo in blacklist

G. B.

A: DONDI SALOTTI

10/10/2022

Trovo veramente assurdo che dopo solo tre mesi ci sia questo problema con il tessuto venduto come di ottima qualit&#224.Inoltre recandomi in negozio mi &#232 stato fatto notare da una commessa che lo stesso problema &#232 presente anche su un poggiabraccio di un divano in esposizione.Il problema e ricorsivo.Pessima qualit&#224 direi.Altri professionisti mi hanno detto che questo problema si poteva presentare dopo anni e non dopo soli 3 mesi!La garanzia legale dei 24 mesi a cosa serve?Questo &#232 un chiaro problema di difformit&#224 del materiale!Come &#232 possibile risolvere il problema?Di sicuro non &#232 un divano al livello di quanto pubblicizzato.Saluti.

DONDI SALOTTI

A: G. B.

11/10/2022

Buongiorno Sig. Benetti,Siamo spiacenti di ribadirle che la problematica riscontrata non è un difetto di fabbricazione del bene, che sarebbe quindi coperto da garanzia legale, bensì un comportamento derivato dall'usura del prodotto, che naturalmente può presentarsi su tutti i prodotti imbottiti e rivestiti a seconda dell'utilizzo che se ne fa.Pertanto, non potremo intervenire in garanzia come richiede.Le confermiamo che per ogni necessità il canale corretto è la mail Info@dondisalotti.it.Cordiali saluti[firmainfo] --Questo messaggio e' stato analizzato con ERECTA AT Antispam ed e' risultato non infetto.Clicca qui per segnalarlo come spam.Clicca qui per metterlo in blacklist


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).