Classifica aziende
- Reclami totali
- 106
- Numero di reclami *
- 39
- Reclami chiusi *
- 82%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Divano letto matrimoniale Rete molto rumorosa
Buongiorno il 07/10/2024 ho acquistato un divano letto 3 posti modello Lavaredo pagato €1500,00 consegnato il 15/12/2024. Dopo un po' ho riscontrato una forte rumorosità alla rete del divano ho contattato l'azienda e gli ho spiegato il problema ho mandato anche foto e video della rumorosità della rete,ma l'azienda mi risponde che è tutto normale e il modello della struttura della rete è mi consiglia di usare un lubrificante svitol per risolvere il problema .ho fatto come mi è stato detto ma senza ottenere nessun risultato ricontatto l'azienda ma mi dicono che non possono fare nulla in merito a questo problema è la Struttura della rete dì quel modello è del tutto normale.Mi sono recato nello store dove ho acquistato il divano ho parlato con un responsabile della ditta mai dice che loro sono solo addetti alla vendita del prodotto.Sono molto deluso di questo acquisto.Esiguo una risposta da parte questa azienda
Problema con divano
Buongiorno, abbiamo acquistato il divano Fibonacci ad Aprile 2025 e richiesto consegna ad agosto 2025. Tutto benissimo, puntuali nella consegna e anche il divano alla vista è molto bello ma quando ti siedi è veramente molto rigido!!! nulla ache vedere con quello provato più di una volta nello show room di Lodi che, al contrario era veramente comodo!!! .... qualcosa non ha funzionato durante la produzione....
Divano da Dondi Salotti
Abbiamo acquistato un divano presso Dondi Salotti Como il 17.11.2024. Al momento dell’acquisto ci era stata promessa la consegna nei primi giorni di febbraio. Il divano è stato invece consegnato soltanto il 25 marzo 2025, e questo solo dopo nostre continue chiamate e messaggi per chiedere spiegazioni sul ritardo. Alla consegna ci siamo subito accorti che il divano non corrispondeva affatto a quello visto nello showroom: • la seduta era molto più rigida e scomoda, • i cuscini erano duri (mentre in negozio erano morbidi e confortevoli), • gli angoli del cuscino centrale si sollevavano verso l’alto quando ci si sedeva. Dopo pochi giorni abbiamo notato anche un altro problema: la stoffa del rivestimento presentava delle onde e pieghe sia sulla spalliera sia sui cuscini della seduta. Le pieghe aumentavano giorno dopo giorno e non sparivano neanche lisciando con la mano. Il materiale sembrava molto sottile e di bassa qualità. All’inizio di aprile abbiamo inviato foto del difetto a Dondi Salotti, ma per molto tempo non abbiamo ricevuto risposte chiare. Ci era stato detto che il divano sarebbe stato ritirato per una perizia, ma le date non coincidevano con i nostri impegni di viaggio. Successivamente ci hanno comunicato che il furgone per il ritiro era rotto, e poi che l’autista non sapeva come gestire i documenti per attraversare la frontiera (viviamo in Svizzera). A un certo punto ci ha contattati un tecnico della fabbrica proponendo la sostituzione del rivestimento del divano e del cuscino difettoso con uno ancora più rigido (il che peggiora ulteriormente il problema). Ci è stato chiesto di andare in negozio per scegliere un nuovo rivestimento, dato che quello iniziale non era più in produzione e neppure il modello del divano era più presente in showroom. Il 19.06.2025 siamo andati da Dondi Salotti Como, abbiamo scelto la nuova stoffa insieme alla signora Natalia, la quale ci ha mostrato sul monitor del suo computer che aveva inviato i nostri dati e la scelta del rivestimento alla fabbrica. Tre settimane dopo, però, siamo stati contattati dalla produzione che ci chiedeva nuovamente di scegliere il rivestimento, come se nulla fosse stato inviato. Abbiamo dovuto rimandare la scelta, e poi loro sono spariti di nuovo. Alla fine, verso la fine di agosto, ci hanno informato che la sostituzione sarebbe stata effettuata soltanto a settembre. Siamo molto delusi: • non abbiamo ricevuto il prodotto che ci era stato mostrato in showroom (qualità completamente diversa), • abbiamo pagato 2460 euro per un divano che non utilizziamo quasi per la sua scomodità, • siamo costretti ad attendere mesi per una riparazione/sostituzione che non è nemmeno certo risolva il problema, • non ci è stato riconosciuto alcun diritto di recesso. Entrando nello showroom la qualità dei prodotti sembra eccellente, ma quello consegnato a noi è completamente diverso. Tutto questo ci sta creando non solo disagio economico, ma anche mesi di stress e di attese. Per questi motivi chiediamo la risoluzione del contratto e il rimborso integrale di € 2460, poiché non abbiamo più fiducia nella serietà dell’azienda e temiamo che, qualora dovessero presentarsi ulteriori problemi con il divano, ottenere assistenza da parte vostra comporterebbe per noi ancora stress e difficoltà.
MANCATA CONSEGNA PIEDINI E COLORE ERRATO
Desidero esprimere la nostra profonda insoddisfazione in merito alla gestione della presente pratica. Mi sarei aspettato un trattamento diverso, soprattutto alla luce del disagio causato dall’installazione parziale del divano, dovuta alla mancata consegna di alcuni piedini. Attualmente, il divano risulta non solo inutilizzabile nella sua interezza, ma parte di esso è posizionata in mezzo al salotto, creando disordine e disagio nella fruizione degli spazi. Inoltre, ritengo che i colori visionati presso il vostro showroom non corrispondano alla realtà. Abbiamo scelto un rivestimento nel colore "nocciola", ma come evidente dalle fotografie allegate via e-mail, la tonalità risulta visibilmente più rosata. Alla luce di quanto sopra, pur dichiarandoci disponibili a sostenere un costo per il nuovo rivestimento, chiediamo una riduzione significativa del preventivo di 1283€, in considerazione dei disservizi subiti e della discrepanza tra quanto scelto e quanto effettivamente consegnato. Sulla base di cosa sostenete che la colorazione è corretta? Non è stato effettuato alcun sopralluogo. Riteniamo il trattamento ricevuto fino ad ora non conforme agli standard qualitativi che ci hanno spinti a scegliere il vostro marchio.
Consegna in ritardo
Spett. Dondi Salotti, in data 19/4/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio di via Tiburtina un divano pagando contestualmente l’importo di 686,80 €. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta tra il 16 e il 22/06/2025. Tuttavia, solo a seguito di una mia richiesta di altro genere, in data 16 giugno mi è stato dichiarato che la merce non sarebbe arrivata se non oltre un mese dopo, durante la seconda metà di luglio senza peraltro assicurarmi un'altra data di consegna. Tale ritardo ha causato un grave danno poiché nel frattempo mi sono liberata del mio precedente divano e me ne trovo sprovvista. Richiedo pertanto l'annullamento dell'ordine con relativa restituzione della caparra. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Rimango in attesa di riscontro in mancanza del quale non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
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