Classifica aziende
- Reclami totali
- 109
- Numero di reclami *
- 35
- Reclami chiusi *
- 85%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Reclamo per prodotto non conforme – Divano Portofino
Spett.le Dondi Salotti, in data 29/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Divano Portofino con tessuto NPU Vitas Var. 50 cat. Rubino – categoria “No Problem”, pagando contestualmente l’importo di euro 3.138,30 (tremilacentotrentotto/30). Il divano mi è stato consegnato nel mese di febbraio 2025. Il prodotto è stato presentato come idrorepellente, ma a mia sorpresa ho constatato che il rivestimento non possiede le caratteristiche promesse. Ho contattato la Vostra assistenza che, nel corso delle comunicazioni, mi ha fornito informazioni tra loro discordanti: inizialmente mi è stato confermato che il tessuto fosse idrorepellente; successivamente mi è stato riferito che si trattava soltanto di una tecnologia per la facile pulizia; infine mi è stato detto che l’idrorepellenza sarebbe limitata alle prime settimane di utilizzo. Desidero inoltre segnalare che, sia i commerciali che mi hanno venduto il prodotto, sia altre sedi Dondi Salotti da me contattate, hanno confermato che il tessuto in questione è idrorepellente, come indicato al momento dell’acquisto. A supporto di ciò, il primo video inviatomi dall’assistenza mostrava chiaramente l’idrorepellenza del prodotto; solo in seguito, dopo aver inviato un mio video che dimostrava il contrario, mi è stata fornita una versione differente. Ritengo pertanto che il prodotto sia non conforme a quanto dichiarato e pubblicizzato, configurando una possibile pratica commerciale ingannevole. Con la presente, chiedo la sostituzione del rivestimento con un prodotto conforme alle caratteristiche indicate al momento della vendita o, in alternativa, il totale rimborso dell’importo pagato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Divano consegnato senza rispettare gli accordi
Buongiorno ho acquistato un divano dondi a marzo 2025 , noi non eravamo pronti per la consegna quindi abbiamo temporeggiato come pattuito al momento dell acquisto. Ci hanno chiamato 2 settimane fa per la consegna ma ancora non siamo pronti quindi abbiamo di nuovo posticipato a novembre con l accordo che se non eravamo pronti ancora avremmo pagato il deposito. Stamattina mi chiamano per effettuare la consegna una signora al telefono ha sostenuto più di una volta che noi avevamo concordato la consegna per oggi . Alla fine mi ha obbligato a farmi consegnare il divano. Sono arrivati i corrieri e ovviamente non avendo il posto pronto per montarlo me lo hanno lasciato smontato e imballato. Addirittura non me lo volevano neanche portare al piano come concordato al momento dell acquisto ma insistevano che lo potevo appoggiare in garage. Gliel ho fatto portare al piano e mi hanno lasciato una bolla con scritto che loro non lo hanno montato e se c erano problemi avrei dovuto richiamare in sede. Amareggiata e arrabbiata buona giornata
Problemi irrisolti su divano acquistato da Dondi Salotti Como
Abbiamo acquistato un divano presso Dondi Salotti Como a novembre 2024 e lo abbiamo ricevuto in consegna a marzo 2025. Dopo appena due settimane dalla consegna il prodotto ha presentato gravi difetti: il rivestimento si è riempito di pieghe, gli angoli dei cuscini si sono sollevati verso l’alto e la seduta è risultata poco confortevole. Il rivenditore ha riconosciuto un problema nel rivestimento (già fuori produzione) e ha proposto la sostituzione. Tale intervento è stato effettuato solo il 18 settembre 2025, quindi dopo circa sei mesi. -Un poggiatesta non è stato sostituito a causa di un errore nelle misure; la sostituzione è stata rimandata. - La seduta centrale è stata modificata: al posto di due cuscini rigidi è stato inserito un unico cuscino più morbido. Il risultato è stato del tutto insoddisfacente: dopo soli due giorni dall’intervento il divano ha manifestato nuovamente gli stessi difetti, con pieghe profonde e angoli del cuscino centrale che si sollevano ancora più di prima, dando al divano l’aspetto di un prodotto vecchio e usurato. L’azienda sostiene che: -le pieghe siano da considerarsi «normali segni d’uso»; -il sollevamento dei cuscini sia dovuto alla maggiore morbidezza richiesta. Riteniamo tali giustificazioni inaccettabili, anche perché il problema si era già verificato con i cuscini rigidi. Inoltre, nei loro showroom i divani esposti rimangono perfetti per mesi nonostante l’utilizzo quotidiano da parte di numerosi clienti. Questo dimostra che i prodotti consegnati ai consumatori non corrispondono alla qualità mostrata in esposizione. Chiediamo ad Altroconsumo di intervenire affinché Dondi Salotti Como provveda a risolvere definitivamente il problema o a sostituire il prodotto difettoso, in quanto non conforme alle aspettative legittime del consumatore e al prezzo pagato.
Divano letto matrimoniale Rete molto rumorosa
Buongiorno il 07/10/2024 ho acquistato un divano letto 3 posti modello Lavaredo pagato €1500,00 consegnato il 15/12/2024. Dopo un po' ho riscontrato una forte rumorosità alla rete del divano ho contattato l'azienda e gli ho spiegato il problema ho mandato anche foto e video della rumorosità della rete,ma l'azienda mi risponde che è tutto normale e il modello della struttura della rete è mi consiglia di usare un lubrificante svitol per risolvere il problema .ho fatto come mi è stato detto ma senza ottenere nessun risultato ricontatto l'azienda ma mi dicono che non possono fare nulla in merito a questo problema è la Struttura della rete dì quel modello è del tutto normale.Mi sono recato nello store dove ho acquistato il divano ho parlato con un responsabile della ditta mai dice che loro sono solo addetti alla vendita del prodotto.Sono molto deluso di questo acquisto.Esiguo una risposta da parte questa azienda
Problema con divano
Buongiorno, abbiamo acquistato il divano Fibonacci ad Aprile 2025 e richiesto consegna ad agosto 2025. Tutto benissimo, puntuali nella consegna e anche il divano alla vista è molto bello ma quando ti siedi è veramente molto rigido!!! nulla ache vedere con quello provato più di una volta nello show room di Lodi che, al contrario era veramente comodo!!! .... qualcosa non ha funzionato durante la produzione....
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