Spett. Scavolini
In data 13/10/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio Scavolini Store La Spezia una cucina Scavolini completa di elettrodomestici e top in dekton.
La cucina è stata consegnata ed installata nel Febbraio 2022 e, a distanza di poco più di due anni, il top in dekton presenta una venatura a lato del lavabo provocata dalla non curanza degli installatori in fase di inserimento del lavabo. Ho prontamente contattato il rivenditore il quale si è reso disponibile alla sostituzione ma solo a fronte di un nuovo acquisto, non riconoscendo che il danno sia palesemente dovuto ad un errore di posa, ma sostenendo che sia stato provocato dalla caduta di un oggetto pesante sul top, cosa che non è mai avvenuta.
Avendo acquistato il top in dekton pagandolo Euro 1.200 ca, non non è mia intenzione acquistarne uno nuovo e sostenere un ulteriore spesa considerato che il danno non è stato provocato dalla mia incuranza. Vi chiedo quindi di intercedere con il rivenditore di cui sopra affinché mi venga sostituito ed installato un nuovo top, anche di materiale differente da concordare, senza dover sostenere alcuna ulteriore esborso di denaro.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Sicuro di una Vostra celere risposta, porgo i miei più distinti saluti.
Francesco Rezzaghi