indietro

TRENITALIA MANCATO RIMBORSO DOPO RITARDO

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: TRENITALIA

06/12/2022

Frecciarossa 9519 del 25/09/22 ore 8,10 da Milano Centrale Arriva a Napoli con oltre 150 min di ritardo la mia fermata (Salerno) viene soppressa e sono costretto a prendere un treno regionale che arriva dopo ulteriori 2 ore. Ritardo complessivo > 4 ore. Richiedo rimborso su sito Trenitalia il giorno 01/10/22, che tuttavia non legge in automatico il mio diritto a ricevere rimborso per ritardo.Sono passati oltre due mesi e non ho ricevuto alcun riscontro.

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: C. M.

21/12/2022

Gentile Claudio Montalto,spiacenti per i disagi e per il ritardo, rispondiamo alla richiesta di indennizzo del viaggio con pnr H4S8CN, del 25 settembre a bordo del treno FR 9519, avente riferimento ID 2-AE3GB9BW, ed alla successiva comunicazione inoltrata tramite PEC in data 06 dicembre c.m..Le comunichiamo di aver provveduto all' indennizzo per un importo pari ad euro 20,95.Tale importo è stato determinato ai sensi delle Condizioni Generali di Trasporto di Trenitalia: * 50% del prezzo del biglietto per ritardi pari o superiori ai 120 minuti.L' importo sarà rimborsato, nei tempi previsti dai gestori dei circuiti bancari, tramite: * Storno sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l'acquisto.Con l'augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita[cid:1830484160]-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).