indietro

Treno cancellato - mancato avviso, nessuna risposta al rimborso

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: TRENITALIA

21/04/2023

In data 17/03/2023 avrei dovuto effettuare un viaggio da Francoforte a Rimini tramite i treni numero EC 151 (seconda classe) e Frecciarossa 8819 (business class).A Francoforte il treno per Milano è stato soppresso e non ho ricevuto ALCUNA notifica da parte di Trenitalia della cancellazione di questo treno. Ho chiesto informazioni nel punto di assistenza locale e mi sono state fornite indicazioni per arrivare ad una stazione dalla quale avrei potuto prendere il treno EC 151, ma per motivi sconosciuti questo treno non è passato in stazione.Mi sono state quindi fornite due opzioni: riuscire ad arrivarea Zurigo con una coincidenza assurda di 10 minuti o passare per la tratta Munchen - Bologna. Sono stato garantito sul fatto che il biglietto sarebbe valso, vista l'inconvenienza.Nella tratta Francoforte - Munchen il biglietto mi è stato riconosciuto, mentre nella tratta Munchen - Bologna non più.Ho dovuto procedere all'acquisto di un ulteriore biglietto per poter effettuare la tratta. I problemi non finiscono qui, perchè una volta arrivato a Bologna mi è stato effettuato un cambio di biglietto per Bologna-Rimini con una riduzione della classe da Business a Economy. Il viaggio e il come sono stato trattato è assolutamente inaccettabile. Oltre alla spesa iniziale del biglietto (139,90€) ho dovuto acquistare un ulteriore biglietto (113,20€) e ho dovuto subire l'abbassamento della classe nel tratto finale.Le mie richieste sono: - il rimborso completo per la tratta Francoforte-Milano - il rimborso completo per la tratta Milano-Bologna non utilizzata - il rimborso per la riduzione della classe nel tratto Bologna-Rimini - un indennizzo per la totale assenza di comunicazione, assistenza e l'ottenimento di informazioni fuorivanti da parte degli operatori (nonostate l'acquisto fosse effettuato presso i canali di Trenitalia)In poche parole, richiedo indietro i miei soldi, visto che sono stato costretto ad acquistare un biglietto diverso.

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: M. P.

10/05/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).