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Treno soppresso e ritardo

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: TRENITALIA

04/10/2023

Buonasera, di seguito riporto la mia disavventura con trenitalia.Numero Treno: 758Numero Treno Aggiuntivo: 562Data Viaggio: 23/07/2023Il treno intercity notte da Taranto a Milano è stato soppresso una volta arrivati a Castelguelfo. Ci hanno fatto scendere e salire su un altro treno regionale dove siamo rimasti in piedi per 2 ore. Inoltre siamo arrivati con 2 ore di ritardo. Ho compilato la richiesta di rimborso il giorno 29 Luglio e secondo trenitalia avrei dovuto ricevere una risposta entro 30 giorni. I 30 giorni sono passati ma non ho ricevuto nessuna novità.Richiedo un indennizzo (rimborso) per non aver fatto la tratta castelguelfo milano in una cabina notte deluxe doppia e un indennizzo (rimborso) per il ritardo di 2 ore, oltre ovviamente al disagio provocato perchè non sono arrivato in tempo a lavoro.

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: S. T.

11/10/2023

Gentile Sebastian Troia,spiacenti per i disagi, rispondiamo alla richiesta relativa al viaggio con pnr T9CMMN, riferimento id: 2-B6ZV48JM, ed al sollecito inoltrato tramite PEC in data 04 ottobre c.m..Le comunichiamo di aver provveduto all' indennizzo per un importo pari ad euro 164,00 complessivi.Tale importoe'stato determinato ai sensi delle Condizioni Generali di Trasporto:50% del prezzo del biglietto per ritardi pari o superiori ai 120 minuti.L'importo sarà rimborsato nei tempi previsti dai gestori dei circuiti bancari, tramite:Storno sullo stesso strumento di pagamento utilizzato perl'acquisto. Con l'occasione la informiamo su 'COME EMETTERE IN AUTONOMIA L'INDENNIZZO PER RITARDOcon pochi e semplici passaggi, tramite il nostro SITO o APP, puoi richiedere il tuo indennizzo per ritardo in modo immediato, ricorrendo così solo in caso di necessità all'inoltro del modulo digitale o cartaceo.suTrenitalia.com:sullaHome Page,seleziona la funzionalitàCerca biglietto,inserisci (PNR e CP), clicca suGestiscie poiseleziona Indennizzo, potraiscegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.suTrenitalia.com Area riservata:sullaHome Page accedi alla tuaArea Riservata clicca sui imiei viaggi cerca il bigliettoattraversodata viaggiooppuredata diacquistooppurepnrcodice biglietto seleziona il biglietto clicca sugestiscie poiIndennizzo,potraiscegliere fra Bonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.dall'APP: vai alla sezione imiei viaggi, selezionaRecupera Biglietto,inserisci il (PNR e il CP) selezionaGestiscie poiIndennizzo, potrai scegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.'Con l'augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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