indietro

TRUFFA DEL CONDIZIONATORE

Chiuso Pubblico

Gruppo Hera

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

L. M.

A: Gruppo Hera

12/03/2025

Buongiorno, ho richiesto l'installazione di 2 condizionatori alla fine del 2004 in una casa in cui non sono residente ricevendo un preventivo ed un contratto IRREGOLARE. Il Gruppo Hera mi ha palesemente truffato perché pretendeva di essere pagata PRIMA dell'installazione dei due condizionatori e prima del collaudo. Hera mi ha mandato un TOTALE PERDITEMPO a fare un sopraluogo nella casa facendomi perdere del tempo prezioso, un fanfarone che voleva mettere un pompetta nel lavandino con un sovraprezzo. Quindi aumentare il prezzo del preventivo. Ho disdetto tutto quando mi sono accorta della malafede contrattuale della Hera la quale pretende che paghi questo perditempo, ma Hera ha rinuciato alla installazione. Il contratto è stato ANNULLATO. Conteneva la clausola VESSATORIA del sopraluogo a pagamento. Diffido la Hera da false messe in mora e dal disturbarmi con raccomandata minacciose. Comportatevi correttamente.

Messaggi (2)

L. M.

A: Gruppo Hera

12/03/2025

Errata Corrige: nella prima riga del reclamo : alla fine del 2024 non 2004

L. M.

A: Gruppo Hera

11/05/2025

La somma di "penale" che avete inserito a tradimento in un contratto segnalato all'AGCM per pratica commerciale scorretta (cioè pretendere in primo luogo il pagamento prima dell'effettuazione del lavoro, rifiutando anche un acconto del 50%) e poi inviando a casa un tecnico che ha cercato di alzare il preventivo di almeno 200 euro è stata depennata e avete inviato 3 mail dicendo che non volevate più nulla. Invece sono stata contattata recentemente da una ditta di recupero crediti di Roma che pretende, importunandomi, 150 euro via SMS, rendendosi irreperibile al telefono quando si chiama per lamentarsi. Veramente complimenti! Ovviamente dato che eravamo con voi come gestore per la luce ed il gas ad aprile 2025 siamo passati ad altro gestore del luogo, conosciuto per la sua onestà.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).