indietro

truffa optima

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: OPTIMA ITALIA

30/03/2021

buon giorno , ho appreso che dal 1 Aprile 2021 non sarò più cliente eni luce e gas poichè risulta un nuovo contratto effettuato con optima.Questo nuovo contratto, che causa il passaggio a nuove tariffe e gestione luce e gas, non è stato mai effettuato dalla mia persona.Eni mi ha chiesto di rifare un contratto per ripassare da loro giorno 26/03/21. Il rientro ad eni avverrà il 1 Maggio. Ragion per cui per il mese di Aprile sarò cliente Optima ( cliente truffato ).Non avendo MAI autorizzato la società Optima al passaggio tramite contrattualizzazione chiedo l'annullamento immediato per disconoscimento contratto ed il rientro con le stesse opzioni con Eni.Numero cliente Optima 540272.

Messaggi (1)

OPTIMA ITALIA

A: D. D.

08/04/2021

Gentile Cliente,in seguito al reclamo ricevuto dal Servizio Clienti, relativo al servizio Optima Luce del mercato libero ad uso domestico sul POD: IT023E00126475 e relativo al servizio Optima Gas del mercato libero ad uso domestico sul PDR: 03640000054533, dopo le opportune verifiche comunichiamo che:il contratto in questione risulta firmato dal titolare ed è dunque valido ed efficace, i punti di fornitura risultano attivi dal giorno 01/04/2021.In ottica conciliativa, abbiamo provveduto a bloccare la fatturazione fino al 30/04/2021, in attesa di richiesta di recesso da altro gestore.L'operatore che ha gestito la pratica è Luca 776


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).