indietro

Truffa per simulazione danni da grandine

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. A.

A: LOCAUTO RENT A CAR

20/10/2022

Buongiorno, ho noleggiato una Fiat panda presso l'autonoleggio Locauto rent di Cremona, dopo una settimana che ho preso l'autovettura ha piovuto e grandinato leggermente, appena finito di piovere ho controllato la carrozzeria, ho notato due bollini impercettibili, uno sul cofano e uno sul tetto posteriore, il giorno dopo sono passata presso l'autonoleggio per chiedere altri giorni di Noleggio e da persona onesta segnalo i due bollini e dico che ha grandinato, i due ragazzi vengono a guardare e per fate le fotografie si aiutano con un pannello a righe perché senza non riescono a rilevare i bozzi, vediamo un altro bozzo laterale ma il ragazzo mi dice che è una tipica sportellata e che controllando poi sul computer quest'ultima risulta già esistente dal precedente noleggio chiedo subito a quanto può ammontare il danno e la signora mi dice che al massimo potremmo stare negli 80€. Al termine dei giorni riconsegno l'auto e con le due ragazze guardiamo se ci fossero danni e constatiamo che va tutto bene, mi danno i documenti con una mappa auto coi due bollini rossi rilevati. Dopo qualche giorno mi arriva una email che la squadra tecnica con sofisticate attrezzature ha rilevato 4.800€ di danni per la grandine e che devo pagare 750€ di franchigia,, chiedo spiegazioni e mi mandano le foto dell'auto da lontano piena adesivi con bollini ovunque, sappiamo bene come fanno i carrozzieri per truffare le assicurazioni,,, io chiedo gentilmente aiuto ho fatto anch'io delle fotografie dei bozzetti e dell'auto, se devo pagare i due bozzi sono disponibile anche se nel contratto di noleggio è presente un'assicurazione base,,, ma essere truffata no!!! grazie infinite!

Messaggi (1)

C. A.

A: LOCAUTO RENT A CAR

20/10/2022

Buongiorno, ho noleggiato un autovettura, da persona onesta ho segnalato dopo una lieve grandinata che probabilmente due bollini impercettibili potevano essere stati causati dalla grandine. Fatte le foto dai due impiegati, verificato che si trattava al massimo di 80€ di danni a fine noleggio consegno l'auto e anche questa volta, coi due dipendenti constatiamo che non sono presenti danni, mi consegnano la mappa dell'auto con segnati in rosso i due bollini dopo qualche giorno la squadra tecnica con sofisticate attrezzature ha rilevato 4.800€ di danni e devo pagare la franchigia di 780€,,,, anch'io ho fatto delle foto e di quei danni non c'è traccia. Chiedo gentilmente aiuto grazie infinite


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).