indietro

TRUFFA TELEMATICA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. O.

A: Unicredit

21/08/2025

Spett.le UniCredit S.p.A. – Buddybank Ufficio Reclami Io sottoscritto Martins Odosa, titolare di conto Buddybank, espongo quanto segue: Nel giorno 11 agosto 2025 ho subito delle operazioni di pagamento non autorizzate. Nello specifico, dal mio conto sono stati disposti i seguenti bonifici verso soggetti a me completamente sconosciuti: - € 1.188,00 – Andrea Bifulco ( IT74Z0326830110052444285330) - € 1.489,00 – Blaas Karin ( IT88H0200811699000420230793) - € 1.699,00 – Ana Orasanu ( IT7710306901048100000065718) Confermo che non conosco i beneficiari sopra indicati e che non ho mai autorizzato tali disposizioni. Le operazioni configurano una frode ai miei danni. Ho provveduto a sporgere regolare denuncia presso la Polizia Postale, che allego alla presente. Pertanto, ai sensi del D.Lgs. 11/2010 (PSD2) e della normativa vigente sui servizi di pagamento, CHIEDO il rimborso immediato delle somme indebitamente addebitate (per un totale di € 4.376,00) e la chiusura/blocco dello strumento di pagamento compromesso. Allego: - Copia della denuncia alle Autorità - Estratto conto con le operazioni contestate Resto in attesa di riscontro scritto entro i termini previsti (15 giorni lavorativi, estendibili a 35 nei casi più complessi).

Richiesta di assistenza 21 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).