Classifica aziende
- Reclami totali
- 225
- Numero di reclami *
- 47
- Reclami chiusi *
- 80%
- Tempo medio di risposta *
- 12 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Non vogliono chiudere il conto
Adesso dopo il vostro reclamo non posso più entrare nell'app, pensavo perché finalmente avessero chiuso la conto!!! Invece no, hanno i MIEI SOLDI e non vogliono trasferirli!!! Certo mi buttano fuori dall'applicazione così non posso comunicare con loro...ma dei miei soldi neanche l'ombra. Spero che questa settimana appaiono i miei soldi o andremo per via legale!
Info ambigua
Messaggio ieri 30/8/25 UNICREDIT Abbiamo rilevato un pagamento anomalo con la tua carta di 1.490.99€, se non sei tu chiama subito il numero verde 3793204807
Richiesta di trasferimento respinta
Buongiorno, Apro questo reclamo verso la banca UniCredit perché ha respinto la mia richiesta di trasferimento del conto corrente Buddybank alla banca BBVA Ricordo che, come previsto dalla normativa Banca d’Italia sulla portabilità del conto corrente, l’operazione deve essere completata gratuitamente ed entro 12 giorni lavorativi, salvo obblighi pendenti da comunicare al cliente. Il mancato rispetto di tale obbligo comporta il diritto a un indennizzo minimo di 40 €, maggiorato per ogni giorno di ritardo, oltre alla possibilità di ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario e di segnalazione alla Banca d’Italia Grazie
TRUFFA TELEMATICA
Spett.le UniCredit S.p.A. – Buddybank Ufficio Reclami Io sottoscritto Martins Odosa, titolare di conto Buddybank, espongo quanto segue: Nel giorno 11 agosto 2025 ho subito delle operazioni di pagamento non autorizzate. Nello specifico, dal mio conto sono stati disposti i seguenti bonifici verso soggetti a me completamente sconosciuti: - € 1.188,00 – Andrea Bifulco ( IT74Z0326830110052444285330) - € 1.489,00 – Blaas Karin ( IT88H0200811699000420230793) - € 1.699,00 – Ana Orasanu ( IT7710306901048100000065718) Confermo che non conosco i beneficiari sopra indicati e che non ho mai autorizzato tali disposizioni. Le operazioni configurano una frode ai miei danni. Ho provveduto a sporgere regolare denuncia presso la Polizia Postale, che allego alla presente. Pertanto, ai sensi del D.Lgs. 11/2010 (PSD2) e della normativa vigente sui servizi di pagamento, CHIEDO il rimborso immediato delle somme indebitamente addebitate (per un totale di € 4.376,00) e la chiusura/blocco dello strumento di pagamento compromesso. Allego: - Copia della denuncia alle Autorità - Estratto conto con le operazioni contestate Resto in attesa di riscontro scritto entro i termini previsti (15 giorni lavorativi, estendibili a 35 nei casi più complessi).
Chiusura conto corrente
Buongiorno, Mi sono recata nella vostra filiale di Larino 3 volte per chiudere il conto corrente. Le prime 2 sono stata liquidata per una stampante non funzionante o perché non c'era il direttore. La 3 avvia la procedura, disattiva e taglia la carta, firmo tutto e mi dice di non poterlo chiudere perché c'erano dei pagamenti in sospeso. Ho chiesto, gentilmente, di non tornare una quarta volta, visto che sono a 100 km di distanza, e di lasciare il mio nuovo iban per fare l'accredito quando questi pagamenti sarebbero risultati estinti. Ma niente, la cassiera mi dice che devo tornare. Ora questo tram tram va avanti da giugno. A me i soldi della benzina chi me li restituisce?
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