04/06/2024
Buongiorno come soci di Altroconsumo (io e mia moglie Fiorella Menti) vi inviamo la corrispondenza intercorsa con Alpitour circa i problemi insorti durante il nostro soggiorno a Maiorca dal 26 Maggio al 2 Giugno.
Vi precisiamo che oltre a noi due nonni hanno partecipato mia figlia CONCATO Diletta, titolare della pratica, e i suoi due figli, nostri nipoti, di 5 e 1 anni.
La risposta di Alpitour, oltre ad essere standard e generica, ci lascia insoddisfatti e sconcertati.
Vi chiediamo di assisterci ad ottenere un risarcimento, il costo totale da noi pagato è di 2.350,00 euro
I migliori saluti.
Daniele Concato 348 5946514
Fiorella Menti
Concato Diletta
CONTRATTO 2102517
VACANZA ROVINATA
L’HOTEL GLOBALES SAMOA
- Impossibile dormire la notte fino Alle 24, almeno nelle nostre camere vista mare, perché affacciate ad un locale che ha trasmesso ininterrottamente musica latina a volume altissimo dalle 20 alle 24.
I 2 bambini di 1 e 5 anni hanno perso fra le tre e le quattro ore di sonno quotidiane, un poco meno noi adulti.
- Abbiamo chiesto di cambiare camere ma ci hanno risposto che non era possibile (?!), risposta inaccettabile visto il giro quotiano di entrate uscite.
- Ho dovuto per mio conto chiamare la Polizia di Manacor per far diminuire il rumore della musica, con qualche modesto risultato l’ultima notte di permanenza;
- l’albergo non dispone di teli bagno a noleggio, cosa abbastanza unica in Spagna;
- i bagni non erano dotati del necessario (sapone, salviette, kit di cortesia), solo un dispeser a muro nella vasca-doccia;
- la doccia funzionava a intermittenza alternando acqua calda e fredda;
- l’orario dei pasti (13,00; 19,30) era poco adatto ai bimbi.
- l’olio disponibile in area pranzo era di pessima qualità (sansa di oliva), il più scadente; proprio in Spagna che è il maggior produttore di Extravergine?
Naturalmente ho informato I vostri assistenti in loco.
Vi chiedo di valutare un ragionevole risarcimento.
Grazie.
Diletta Concato
Assistenza
04/06/2024
Gentile cliente,
ti preghiamo di prendere visione della lettera interlocutoria allegata.
Cordiali saluti
Holiday Claims
ALPITOUR S.P.A.
Il contenuto della presente e i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e, salva espressa autorizzazione nelle forme di legge, devono ritenersi riservati con divieto di diffusione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall’art. 616 e ss. c.p. e dal Regolamento UE 2016/679.
Assistenza
07/06/2024
Gentile Signora Concato,
rispondiamo al messaggio con il quale ci riporta l’esito del soggiorno trascorso al Ciao Club Globales Samoa e desideriamo prima di tutto, ringraziarla di averci scelto per la sua vacanza a Maiorca.
Ci spiace sinceramente leggere la sua delusione per alcuni aspetti del servizio fruito.
Lavoriamo con l’obiettivo di realizzare viaggi che incontrino il gusto dei clienti e ci impegniamo a raggiungere questo risultato collaborando con fornitori capaci di offrire servizi di buona qualità in rapporto allo standard medio disponibile presso ciascuna destinazione.
Le esperienze di coloro che hanno scelto di partire con noi sono un importante spunto di crescita e ci aiutano nella scelta dei migliori partner con cui collaborare; per questo motivo sono state immediatamente inoltrate ai responsabili di programmazione che hanno provveduto ad effettuare tutte le opportune verifiche con i nostri fornitori, da cui pretendiamo sempre la massima attenzione.
Ci dispiace che in questa occasione le sue aspettative non siano state completamente soddisfatte e ci auguriamo che vorrà darci nuovamente fiducia, certi della validità delle nostre proposte di viaggio e della serietà che ogni giorno investiamo nel nostro lavoro.
Cordiali saluti
Holiday Claims
ALPITOUR S.P.A.