indietro

Vetro posteriore difettoso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. L.

A: swappie

21/08/2024

Spett. swappie In data 6/08/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un iPhone 12 pro pagando contestualmente l’importo di 433€ A distanza di 10 giorni dall’’arrivo Del telefono, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il vetro posteriore non è originale, ciò ha causato una rottura del vetro senza aver subito nessun tipo di caduta Il 20/08/2024 ho mandato un’e-mail per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché dicono che swappie non copre la garanzia in caso di rotture della scocca. Contesto quanto sopra in quanto non avrei MAI acquistato un prodotto con vetro posteriore compatibile e non è stato specificato da nessuna parte che non stavo comprando un prodotto al 100% originale, perciò richiedo il pezzo di ricambio ovvi anche originale. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del pezzo ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: foto telefono Ordine numero IT3183149554

Messaggi (2)

swappie

A: F. L.

21/08/2024

reclami@altroconsumo.it Salve , Grazie per aver inviato la tua richiesta. Questo messaggio è per confermarti che abbiamo ricevuto la tua richiesta e cercheremo di risponderti entro 2-3 giorni lavorativi. Se ci hai inviato foto riguardo una recente richiesta per il servizio di garanzia, quest'ultime saranno archiviate in caso sia necessario un consulto, ma nella maggior parte dei casi non sarai ricontattato/a a riguardo. Ecco alcuni articoli che potrebbero rispondere alla tua domanda: s:help.swappie.com/lang/it/ Istruzioni per la permuta L'articolo copre: guida al trade-in, scambio del tuo iPhone usato, scambio del tuo telefono. Guida passo dopo passo. nbs... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Navigare tra i vantaggi di Plus e Care L'articolo copre: guida al trade-in, scambio del tuo iPhone usato, scambio del tuo telefono. Guida passo dopo passo. nbs... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Informazioni Prodotto e Disponibilità L'articolo copre: la selezione del prodotto, la disponibilità, l'aggiunta di accessori o abbonamenti al tuo ordine al momento del check-out. Legg... Leggi l'articolo completo Questo articolo risponde alla tua domanda? Sì, chiudi la mia richiesta Nel frattempo ti auguriamo una buona giornata!​​

swappie

A: F. L.

21/08/2024

reclami@altroconsumo.it Salve,come già specificato nella mail inviata, essendo prodotti ricondizionati è possibile che alcune componenti non siano originali, ciò non pregiudica assolutamente la qualità del dispositivo. Prima di acquistare un prodotto 'ricondizionato', è bene essere a conoscenza di cosa significhi acquistare un prodotto 'ricondizionato'.I nostri Termini e Condizioni parlano chiaro, in presenza di una rottura di parti in vetro la garanzia è invalidata. Siamo certi che la rottura è dovuta ad un urto e non ad un implosione, per cui non potremo procedere al servizio di garanzia in questo caso.Rimaniamo a disposizione e le auguriamo una buona giornata. Cordiali saluti,Salvatore, servizio clienti di Swappie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).