Buongiorno ,
la presente per segnalare che in data 20/09/2024 si è presentato sull'auto Jimny del 2017/2018 un grave difetto occulto nella rottura improvvisa del Piantone sterzo con conseguente arresto del mezzo che trasportava il sottoscritto e la figlia di soli due anni. Basta solo poca esperienza in meccanica per pensare a cosa poteva succedere in caso di percorrenza in autostrada o strada rurale con una rottura simile.
Smontando il particolare di cui allego foto compreso seriale si evince un difetto occulto del pezzo con visibile camolatura o bolla d'aria all'interno che sicuramente ne hanno causato la rottura. Considerate le percentuali di simili rotture si può tranquillamente pensare ad un difetto di fabbrica di notevole entità.
A seguito di ciò ho denunciato l'accaduto a Suzuki Italia formalmente mezzo PEC che per norma di legge avviene nei termini previsti ( 8 gg )senza alcuna risposta nonchè analisi o proposta di risarcimento .
Sicuramente procederò in via Legale incaricando oltre all'avvocato un perito di parte chiedendone non solo danni meccanici ma psico fisici ricordando che l'accaduto avrebbe comportato una situazione ben più grave in materia nonchè incidente mortale se accaduto in altro contesto.
In allegato foto dei documenti e dei pezzi chiamati in causa che al momento restano di mia proprietà ed a disposizione per un'analisi di parte.