Buongiorno, in data 29 giugno 2021 intorno alle 18.00 ho provato a noleggiare un’auto tramite il servizio enjoy, ma senza successo. A causa dei ripetuti lock down e zone rosse nella città di Torino, il credito residuo (11.40 euro) di un voucher da 20 euro è rimasto inutilizzato….per sempre! Motivo: sulla carta prepagata associata al pagamento del noleggio, non c’è la somma minima di 10 euro. Il credito di 11.40 euro, la cui scadenza è oggi 30 giugno 2021, nonostante fosse maggiore dei 10 euro minimi richiesti sulla carta, non servono a nulla….tanto erano soldi miei, mica vostri. Insomma, il sistema dei voucher sembra rivelarsi un ottimo sistema per tenere in ostaggio il cliente e imporre le proprie condizioni, usando il ricatto come arma: “hai bisogno del servizio? Indipendentemente da quanto credito hai accumulato con il voucher, o metti a disposizione altri 10 euro in contanti prima del noleggio, o ci teniamo i tuoi soldi”. Esattamente quello che è successo a me. Ho provato ovviamente ha chiamare l’assistenza tramite l’app di enjoy ma…sorpresa! L’assistenza NON è disponibile dall’ app!!!. Molto utile …..Inoltre, se la scadenza è il 30 giugno, vuol dire che l’ultimo giorno utile è il 30 giugno e quindi a questa data il voucher non può risultare ‘scaduto’.Visto che mi avete impedite di usare il vostro servizio pur avendo a credito una somma maggiore dei 10 euro minimi richiesti, siete invitati a restituire gli 11,40 euro del voucher che non ho potuto usufruire per vostro capriccio.Grazie.Saluti,Silvano Albanese