indietro

YOUVERSE: MANCATO PAGAMENTO PEDAGGIO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. D.

A: AUTOSTRADE

07/04/2025

Sptt.le Autostrade, ho ricevuto in data 02/04/2025 presso il mio domicilio da parte di YOUVERSE Sede di Firenze, in qualità di Vs rappresentante, una LETTERA DI SOLLECITO con OGGETTO: MANCATO PAGAMENTO PEDAGGIO dove mi viene intimato il pagamento di €86,30 entro il 16/04/2025 in quanto, cito testualmente quanto contestatomi, “..che per il transito riportato, non è stato corrisposto il relativo pedaggio...”. Il dettaglio del transito riporta in entrata il BIGLIETTO SMARRITO e in uscita CELLE LIGURE ore 14: 43: quanto riportato nella lettera è assolutamente IMPOSSIBILE, in quanto nella data e nell'ora riportata il mezzo in questione era ANCORA in CONCESSIONARIA!!! in quanto stavo acquistando il veicolo!!! Pertanto richiedo foto e video che documenti il passaggio al casello del veicolo targato GV613VD senza pagare il pedaggio. Per questo motivo, qualora non venisse dimostrato il mancato pagamento del pedaggio riferito alla mia vettura, ho intenzione di procedere per vie legali e presentare denuncia alle Autorità competenti, in quanto potrebbe trattarsi di errore o truffa o addirittura clonazione della targa e, quindi, la Pratica 7106589414 inviatami dovrà ritenersi nulla. Grazie molte per i chiarimenti e resto in attesa di un vostro riscontro. Un saluto

Messaggi (2)

AUTOSTRADE

A: P. D.

11/04/2025

Gentile cliente, con riferimento alla Sua e-mail inerente il mancato pagamento pedaggio in oggetto, desideriamo informarLa che, a seguito delle verifiche effettuate, abbiamo accertato l'estraneità del veicolo targatoGV613VDal transito in questione. Risulta infatti che, al momento dell'emissione del rapporto, è stata effettuata un'errata rilevazione del numero di targa del mezzo transitato. Scusandoci per il disturbo arrecato la invitiamo a ritenere nulla la nostra precedente richiesta di pagamento. Cordiali saluti Assistenza Legale Recupero Crediti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 07/04/2025 11.45 A: info@autostrade.it Oggetto: YOUVERSE: MANCATO PAGAMENTO PEDAGGIO ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0GW9VD:ref

P. D.

A: AUTOSTRADE

12/04/2025

Grazie molte per l'interessamento e la risposta di annullamento. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).