Classifica aziende
- Reclami totali
- 456
- Numero di reclami *
- 141
- Reclami chiusi *
- 84%
- Tempo medio di risposta *
- 7 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Mancato pagamento reclamo
Buongiorno, ho ricevuto in data 05/11/25 presso il mio domicilio una lettera da parte di YOUVERSE recupero crediti, dove mi viene intimato di pagare €4,95 entro il 12/11/25 per il mancato pagamento di un pedaggio. Il dettaglio del transito riporta un'uscita dall'autostrada ad Agnano alle 15e56 in data 20/08/25. Quanto riportato nella lettera è assolutamente improbabile in quanto nella data e nell'ora riportata mi trovavo presso il mio domicilio in un'altra regione. Pertanto chiedo foto e video che documenti il passaggio al casello in questione senza pagare il pedaggio. Ho intenzione di procedere per vie legali qualora non venisse dimostrato il mancato pagamentodel pedaggio riferito alla mia vettura, in quanto potrebbe trattarsi di un errore o di una truffa, e quindi la pratica a mio nome dovrà ritenersi nulla. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti.
mancato pagamento
Buongiorno, ho ricevuto in data 03/11/2025 presso il mio domicilio una lettera da parte di YOUVERSE recupero crediti dove mi viene intimato il pagamento di 64,15 euro entro il 12/11/2025 per il mancato pagamento di un pedaggio/biglietto smarrito?? Il dettaglio del transito riporta in entrata il biglietto smarrito e in uscita Fi Impruneta ore 13:47. Quanto riportato nella lettera è assolutamente falso, non sono mai transitato da nessun casello senza pagare. Pertanto richiedo foto e video che documenti il passaggio al casello senza pagare il pedaggio. Ho intenzione di procedere per vie legali qualora non venisse dimostrato il mancato pagamento del pedaggio riferito alla mia vettura, in quanto potrebbe trattarsi di errore o truffa e quindi, la pratica a mio nome dovrà ritenersi nulla. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti
Rumore da passaggio di veicoli
Buongiorno, abito a Varazze, in via Piave 160, da circa un anno. L'autostrada A10, km 29, passa a pochissima distanza dalla mia abitazione (decine di metri!) e non è schermata da alcuna barriera antirumore. Da notare che il tratto precedente e il tratto successivo, invece, lo sono. Il rumore è costante, sia di giorno sia di notte, tanto da far tremare i vetri delle finestre al passaggio dei mezzi pesanti, creando un disturbo importante. Richiedo che vengano installate al più presto delle barriere antirumore, a tutela degli abitanti della zona.
mancato pagamento pedaggio
Buongiorno, scrivo per conto di mia cugina ,Musso Giuseppa, le è pervenuta una richiesta di pagamento da parte di Youverse indentificata al n. 2445780618 , con la quale si chiede il pagamento di un mancato pedaggio nella zona di corso malta nel napoletano in data 26/07/2025, ho scritto alla mail che è riportata sulla lettera ricevuta specificando che in quella data l'autovettura non poteva essere a napoli. Significando che la stessa si trova a Palermo ed in più l'autovettura è dotata di rilevatore satellitare. Chiedo il vostro intervento in quanto ad oggi non si è ricevuta alcuna risposta. Grazie
Pedaggi addebitati per Auto Venduta
Buongiorno, a Novembre dello scorso anno abbiamo venduto ad un privato l'auto di mio marito, allego passaggio di proprietà. Purtroppo ho dimenticato di dissociare la targa sul mio apparato Telepass e il nuovo proprietario, furbamente, non ha abbinato la targa al suo Telepass, per cui a noi sono arrivati una serie di addebiti per i suoi pedaggi. La cosa peggiore è che scrivo mail da un anno ad autostrade e ogni volta che chiamo, mi dicono di sollecitare via mail. Non so più come chiedere il rimborso di questi pedaggi per tratte che non ho fatto. Riuscite ad aiutarmi? Allego tutte le fatture. Grazie, saluti.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 7 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
