indietro

Youverse mancato pedaggio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. G.

A: AUTOSTRADE

06/12/2025

Buongiorno, ho ricevuto in data 05/12/2025 presso il mio domicilio una lettera da parte di YOUVERSE recupero crediti dove mi viene intimato il pagamento di 71.95 euro entro il 17/12/2025 per il mancato pagamento di un pedaggio/biglietto smarrito?? si tratta della pratica n. 2445034941 Il dettaglio del transito riporta in uscita Fiorenzuola ore 21.21 del 22/07/2025. Quanto riportato nella lettera è assolutamente improbabile, in quanto non possessore di telepass e quindi impossibilitato a transitare nelle corsie dedicate "saltando" il pedaggio. Mi viene addebitata una tariffa massima possibile per quel tratto di autostrada. Pertanto richiedo foto e video che documenti il passaggio al casello di Fiorenzuola d'arda senza pagare il pedaggio. Chiedo inoltre foto e video riferiti al casello di Basso Lodigiano, nella medesima data del 22/07/2025 tra le 21 e le 21.10, dove si può tranquillamente visionare l'ingresso in autostrada del mio veicolo quel giorno (targa GP749CG), che sarebbe poi uscito a Fiorenzuola (2 caselli di distanza) alle 21.22. Risulta quindi anche logicamente improbabile un tentativo fraudolento di non pagamento del pedaggio per una cifra inferiore ai due euro, che versai in contanti al casello nel momento dell'uscita. Ho intenzione di procedere per vie legali qualora non venisse dimostrato il mancato pagamento del pedaggio riferito alla mia vettura, in quanto potrebbe trattarsi di errore o truffa e quindi, la pratica a mio nome dovrà ritenersi nulla. Allego lettera di reclamo su modulo da voi inviato. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti Tommaso Gipponi

Messaggi (1)

AUTOSTRADE

A: T. G.

09/12/2025

Spett.le Ass.ne ALTROCONSUMO, con riferimento alla Sua comunicazione, desideriamo informarLa che, a seguito delle verifiche effettuate, abbiamo accertato l'estraneità del veicolo targatoCB3029AE(ITA)al transito avvenuto in data 22/07/2025 presso la stazione di Fiorenzuola. Risulta infatti che, al momento dell'emissione del rapporto, è stata effettuata un'errata rilevazione del numero di targa del mezzo transitato. Scusandoci per il disturbo arrecato ed invitando il Suo assistito, il Sig. Gipponi Tommaso, a ritenere nulla la nostra precedente richiesta di pagamento, è gradito porgere i più distinti saluti. Con l’occasione, Le porgiamo distinti saluti. Assistenza Legale Recupero Crediti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).