Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Mancato rimborso immotivato
Buongiorno. I servizi unisalute sia al livello informatico che di procedure e assistenza sono ormai diventati sempre più scadenti. Dopo molte difficoltà per caricare una fattura per rimborso, adesso la stessa mi è stata rifiutata perché non risulto assicurata. Vi assicuro che è impossibile poiché hi l'assicurazione con la mia azienda! Non è la prima volta che mi capita questo anche quando caricato in passato fatture per mio figlio. Cosa sta succedendo?
mancato rimborso unisalute
Buongiorno, Questa e' la mail che ho inviato a unisalute . NATURALMENTE SENZA RISPOSTA..... Questa mail e' stata inviata dopo innumerevoli telefonate e ore perse al telefono con operatori che mi assicuravano che la pratica si sarebbe risolta a brevissimo. Adesso sarebbe quasi ora di chiuderla grazie ... di seguito l' ultima mail mandata. E' un anno che mi chiedete di integrare documenti, oltretutto con richieste di reinviarvi documenti gia' inviati piu' volte . Anche questa volta mi avete detto che mancavano solo piu' le tac e io oltre un mese fa ve le ho caricate sul portale e mandate anche via mail. Adesso mi richiedete nuovamente di integrare altri documenti. Visto che non riesco a mettermi in contatto con voi e ho capito che non ne veniamo a capo io farei intervenire a supportarmi un legale o associazione consumatori . Cortesemente potete mandarmi la vostra PEC? grazie. Le prestazioni assicurate che non mi sono state rimborsate sono la numero 9933531/2024 e mentre ci sono farei controllare anche la numero 9933559/24 chiusa come non rimborsabile senza tante spiegazioni che a detta dell' operatore era legata alla fattura precedente essendo la stessa prestazione divisa in due fatture differenti
rimborso fatture per ablazione denti
Buongiorno , La presente per sottoporre alla vs attenzione la situazione sotto indicata , in merito al rimborso di n° 2 fatture per ablazione dentale . 1)fattura n° 315 del 20/10/2023 numero sinistro 9060760/25 non rimborsata senza nessuna motivazione(la comunicazione di respingimento del rimborso non è mai pervenuta) . 2)fattura n° NF del 14/04/25 numero sinistro 9040211/25 non rimborsata per mancanza numero fattura (la comunicazione mi è pervenuta a mezzo mail) A fronte di quanto sopra esposto vi informo che ho effettuato n° 4 chiamate al vs customer service ed ho ricevuto le seguenti informazioni discordanti : 1) per avere il rimborso devo fornire certificato anamnestico del dentista . 2) non riceverò il rimborso poichè dovevo utilizzare una struttura convenzionata . 3) per la ft del punto 2 mi spetta il rimborso , ma devo fornire un documento leggibile . 4) devo chiamare la centrale operativa . Vi chiedo un vs gentile riscontro in merito a quanto sopra riportato . Cordialità
impossibile parlare con la centrale operativa
vengo trasfgerito 4 volte alla centrale operativa e gli operatori non sono MAI disponibili. Poi cade la linea Paghiamo un servizio che no nvierne erogato Richiedo rimborso
prenotazione cancellata da UNISALUTE senza preavviso
In data 15/6 ho prenotato uvisita ortopedica per mio figlio Luca Stefano Ferrante in seguito ad incidente refertato da pronto soccorso. oggi 14/7/2025 la struttura che dovrà erogare la visita ortopedica mi informa che unisalute ha annullato la visita. Nessuna comunicazione. Ho passato un'ora al telefono ma gli operatori Unisalute o sono impegnati o non sono loro che si occupano di questo caso e mi devono passare ad un altro operatore...mettendomi in attesa. Vergognoso che abbiano cancellato l'autorizzazione senza contattarmi. Vergognoso che non sia possibile parlare con qualcuno per ottenere l'autorizzazione. Voglio il rimborso della visita e voglio il rimborso della quota mensile 181 euro dato che non erogano ALCUNB servizio facendomi perdere tempo al telefono. VERGOGNA
Call conter sempre occupato
Buona sera Devo prenotare delle visite che non sono prenotabili dal sito e dalla app, ma il centralino è sempre occupato . Non so più come fare, ho una polizza con il fondo impiegati agricoli. È una settimana che chiamo ad ogni ora.
Pacchetto prevenzione
Spett. UNISALUTE Nel mese di giugno ho usufruito del pacchetto prevenzione, che comprendeva anche la visita dermatologica e mappatura nevi. Per motivi non dipendenti da me ,la visita dermatologica non l'ho fatta perchè la struttura alla quale mi ero rivolto non mi ha mai prenotato, premetto che la prenotazione è stata richiesta da Unisalute, causando la cancellazione della richiesta dal vostro sistema. Sempre a fine giugno ho fatto una nuova prenotazione alla medesima struttura, che mi dava un appuntamento per il 15 Luglio. La domanda che vi porgo è: perchè la visita che ho richiesto a giugno e cancellata non da me dovrebbe essere inserita nel nuovo anno contrattuale che inizia il primo Luglio? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata autorizzazione
Il dentista ha caricato tutta la documentazione per un impianto che deve essere preso in carico come infortunio con tutta la documentazione che attesta il tutto compreso referto pronto soccorso quindi doveva essere autorizzato al 100% ma continuano a fare finta che il certificato del pronto soccorso non lo vedono e autorizzano solo 300€ ..a telefono il reparto competente non risponde veramente mai.. Aspetto un ricontatto 3294116897 Oppure l autorizzazione del preventivo al 100% bo sarò costretto ad agire per vie legali.. grazie Cordiali saluti
vilazione clauosole assicurazioe
sono una assicurata Unisalute mi hanno bloccato la richiesta di una visita medica prevista dal mio piano tariffario scrivendo nella mia area personale che sono in "attesa di conferma dalla struttura", ho contattato la struttura e, come altre volte è successo, mi hanno detto che loro hanno già comunicazione dell'appuntamento e che aspettano da Unisalute la conferma che possono erogare la prestazione. Dopo tre giorni stando in attesa ore sono riuscita a parlare con un operatore che mi ha detto che lui non mi può aiutare e di contattare o il numero verde o il numero 051 6386111, ma entrambi i numeri non consentono, in nessun caso, di parlare con un operatore. Mi trovo quindi nella condizione di non poter usufruire di un servizio che pago profutamente e di non avere neanche un interlocutore al quale cheidere spiegazioni.
RIMBORSO SINISTRO
Spett. UNISALUTE MANCATO RIMBOSO SINISTRO N. 4673010/25] Buongiorno, in data 12/5 mi avete mandato la seguente comunicazione "Con la presente desideriamo comunicarle che non ci è stato possibile provvedere alla liquidazione delle fatture da lei inviate, in quanto dalle stesse non si evince il tipo di prestazione effettuata e dalle prescrizioni non si riesce a risalire a quale sia la prestazione prescritta in ciascuna di esse. La invitiamo a fornirci eventuale integrazione. Inoltre la visita pneumologica e la spirometria non sono prestazioni congrue come pre ricovero per intervento di resezione endoscopica di vescica - TURB in quanto sono accertamenti specifici di secondo livello, e non appartengono a una routine pre-operatoria." Scrivete " non si evince il tipo di prestazione " e poi specificate visita pneumologica e spirometria. Vi ricordo che a pagina 15 della polizza c'è scritto nel settore relativo alle spese prericovero "Le spese per l’assistenza medica ed infermieristica, cure, medicazioni, trattamenti fisioterapici e rieducativi, esami, accertamenti diagnostici (ivi compresi gli onorari medici) e visite mediche sostenute nei 120 giorni precedenti il ricovero o l’intervento ambulatoriale" e nel postricovero invece è specificato "Le spese per esami, accertamenti diagnostici (ivi compresi gli onorari medici), visite mediche, medicazioni, trattamenti fisioterapici e rieducativi, cure termali (escluse le spese alberghiere) sostenute nei 120 giorni successivi al termine del ricovero, od alla data dell’intervento ambulatoriale, sempre che siano rese indispensabili dall’evento considerato" Resto in attesa di una spiegazione in tempi brevi. Grazie Roberta Ortolani In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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