Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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E. C.
07/11/2025

Pacco smarrito

In data 20 ottobre 2025 ho provveduto a effettuare la spedizione depositando il pacco presso il locker di Cascina (Pi) ITCAS44213M con tracciamento pacco 820159907531058032226468. Ad oggi 7 Novembre 2025, la spedizione risulta ancora giacente presso il Vostro Hub di Bentivoglio (BO). Da numerose segnalazioni online, tale hub parrebbe caratterizzato da ripetuti episodi di smarrimento, circostanza che desta ulteriore preoccupazione. Nonostante i miei tentativi di contattarVi, non ho ricevuto alcuna risposta né aggiornamento in merito allo stato della spedizione. Qualora entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della presente non dovessi ottenere un riscontro scritto o un rimborso conforme alla mia richiesta, mi vedrò costretto a rivolgermi al mio legale per la tutela dei miei interessi. Distinti saluti, Emanuele Campi

In lavorazione
L. L.
03/11/2025

pacco fermo da giorni al deposito di Bentivolgio (BO)

salve, io ho ordinato un pacco su vinted il giorno 25 ottobre ed è fermo al deposito di Bentivoglio dal 27 ottobre dopo svariate chiamate e svariate sollecitazioni il pacco è sempre lì e oggi guardando il tracciamento ho visto che la consegna è prevista da oggi 3 novembre a 1 dicembre ma come è possibile!!!! abito vicino a Bologna neanche 200 km

In lavorazione
C. M.
31/10/2025

Problema con pacco fermo a Bentivoglio

Buon giorno ho un pacco fermo inspiegabilmente da ormai settimane, il numero tracking del pacco è : 3477490998. C'è sempre un problema a Bentivoglio mi sembra abbastanza strano, vorrei capire che fine fanno i pacchi lì.

In lavorazione
R. M.
29/10/2025

Spedizione InPost

Buongiorno, ho effettuato un acquisto online il 22 Ottobre e la spedizione tramite InPost risulta ferma nel deposito di Bentivoglio (BO) dal 27 senza che nessuno del servizio clienti, ripetutamente contattato, sappia dire motivo e sviluppi futuri. Ho letto che questo deposito ha creato molti problemi per pacchi spariti e mai arrivati . La mia spedizione è n° 800000380543123140690498. Chiedo se questo corriere debba essere segnalato formalmente come negligente.

In lavorazione
G. R.
25/10/2025

False notifiche di tentativi di consegna

Un mio fornitore ha affidato la spedizione di un mio acquisto alla S.r.L.U INPOST: l'origine di tutti i mali! - 16 ottobre 2025: Ordine effettuato; - 20 ottobre 2025: INPOST afferma di aver effettuato un tentativo di consegna a domicilio alle ore 20,36 (!?) ma di non aver potuto consegnare il pacco per assenza del destinatario (a quell'ora a casa stavamo iniziando a cenare); - 21 ottobre 2025: INPOST afferma di aver effettuato un secondo tentativo di consegna a domicilio alle ore 21,19 (!!??) per assenza del destinatario (a quell'ora stiamo finendo di masticare). Morale della favola: il pacco, voluminoso e pesante, visto che "a casa mia non c’era nessuno", finirà in un punto di ritiro situato entro 5 chilometri (RIPETO: CINQUE CHILOMETRI) dal mio domicilio dove io potrò andare comodamente a ritirare, in quale data ancora non mi è dato sapere. L'ordine prevedeva la consegna a domicilio, ma evidentemente INPOST la pensava diversamente. Già dalla primo "millantato" tentativo di consegna mi sono attivato per comunicare a INPOST che il tentativo non era stato effettuato e che ero stato tutto il giorno in casa, come pure prima del "millantato" secondo tentativo, intuendo che sarebbe successa la stessa cosa. Come infatti è avvenuto. Nei giorni 20 e 21 ottobre non ho lasciato la mia abitazione neanche per un minuto, il citofono funziona regolarmente e in casa nessuno è sordo. Non ci sono molte altre spiegazioni se non la malafede di chi viene pagato per svolgere un servizio che non svolge, scaricando per di più la responsabilità sul destinatario, che diventa l'ottimo capro espiatorio di un agire vergognoso. Hanno completamente ignorato le mie mail, nelle quali garantivo la mia presenza e che avrei aspettato la consegna la quale, secondo un'operatrice telefonica della Società, sarebbe potuta avvenire entro max le ore 20,00 e non le 21,10 o le 20,36 , cosa che induce ragionevolmente a pensare che la politica della Ditta sia quella di consegnare nei punti di ritiro: più economico e più veloce, ma deontologicamente molto scorretto. Per non farla lunga, sto aspettando, dopo otto giorni, che qualcuno si degni di dirmi che fine ha fatto fare al mio pacco, non senza però aver già spedito un paio di PEC al venditore e a INPOST per denunciare le false dichiarazioni e per chiedere i documenti di viaggio che comproverebbero i "tentativi di consegna".

In lavorazione
M. T.
23/10/2025

Pacco fermo

Il pacco è fermo da 3 giorni senza motivo a bentivoglio Bologna. e l assistenza non può farci niente. Ho assolutamente bisogno di riceverlo entro domani o l acquisto è nullo. Sono di Modena. Vado a prenderlo anche da sola se si potesse.

In lavorazione
G. P.
18/10/2025

Consegna pacco in forte ritardo

In data 4 ottobre ho inviato un pacchetto (tramite wallapop) in Spagna tramite il Vostro servizio postale. Detto pacco è arrivato al punto di simistamento di VIllanova La Getru e da lì non è più ripartito per la destinazione (come indicato nel foglietto allegato a detto pacco. Ho provato a contattare Wallaqpop, ma nulla di fatto. Ho contattato Il Vs. serivio postale ricevendo come risposta: ......"Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost e ancora..."la ringraziamo per averci contattato. La informiamo che il pacco è stato spedito per la consegna internazionale il 08/10/2025. Per maggiori informazioni sul tracciamento all'estero la invitiamo a consultare il sito di Mondial Relay oppure contattare il sito d'acquisti. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost " Ho provato a contattare la centrale di Villanova, ma ho problemi di contatto per la lingua e per il BOT automatico. Intendo proseguire nella mia denuncia fino a che non sarà consegnato il pacchetto in questione Pastorino Giovanni In allegato : foglio di spedizione tracking della spedizione

In lavorazione
S. Z.
15/10/2025

Spedizione 55362229570101208383314861

Buongiorno, ho richiesto degli approfondimenti su questo pacco contenente oggetti di un certo valore spediti col servizio etichetta integrata Vinted. Il pacco risulta ritirato il giorno 10 presso il locker point e da allora non ci sono altri movimenti. Stamattina al telefono il servizio clienti Inpost mi ha detto che avrebbero sollecitato il punto di raccolta a Olbia e che dovrei attendere 5 giorni. 5 giorni sono tanti, l'acquirente sta aspettando ma soprattutto io vorrei capire dove si trova il mio pacco e non voglio attendere 5 giorni per poi scoprire che è stato smarrito o danneggiato. L'etichetta era ben attaccata, l'imballo era triplo e lo scotch abbondante quindi non vedo perché essendo pure un pacco di una certa dimensione la sua ricerca non debba essere una priorità per loro come lo è per me. Mi dispiace ma non aspetterò 5 giorni. Esigo una risposta entro domani. Cordialmente

Risolto
M. T.
10/10/2025

Problema con pacco in deposito a Bentivoglio Bologna

Buongiorno, ho un problema inpost dove il mio pacco è fermo da il 03 ottobre a Bologna. ho già contattato l’assistenza ma non si è ancora sbloccato dallo stato di fermo. Il codice di tracciamento è 800144527543036030042787 Grazie Michele

In lavorazione
P. R.
10/10/2025

Pacco fermo ( o sparito?) a Bentivoglio

Buongiorno, ho un pacco fermo da 3 giorni a Bentivoglio, (codice spedizione 820159227547924031468860 ) senza nessun aggiornamento sullo stato della spedizione. Ho urgente bisogno del pacco e del suo contenuto. Ho fatto segnalazioni e solleciti al numero di assistenza Inpost senza successo. Sono in centinaia le segnalazioni che ho trovato per lo stesso problema. I pacchi arrivano a Bentivoglio e di fermano lì e “spariscono” o se si è fortunati si muovono dopo settimane. Prego gentilmente di rintracciare e sollecitare la consegna del pacco. Grazie

Risolto

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