Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
4 Pacchi InPost fermi a Bentivoglio Bologna
Da diversi giorni ho 4 pacchi fermi a Bentivoglio (BO), tutti della stessa categoria (attrezzatura fotografica) ho visto che diversi utenti hanno segnalato lo stesso problema. Ritengo ci siano gli estremi per una Class Action nei confronti di InPost.
Spedizione in deposito a Bentivoglio
Buongiorno da lunedì ho fatto un'aquisto con spedizione infopost e vedo che si trova in deposito a Bentivoglio (Bologna) da giorni , non ho ricevuto un aggiornamento dal tracker da allora non ho informazioni e da quel vedo dalle recensioni si parla addirittura di furto esigo sapere dove si trova il mio pacco e avere la consegna di quest'ultima Mi è successa la stessa cosa a gennaio tramite infopost il pacco è rimasto in deposito a Bentivoglio ed è stato rimandato dopo 15 giorni in deposito. Tracking : 820159347530173035753105
Pacco bloccato
Buonasera, ho un pacco direzione Treviso, bloccato da Lunedì 15 Settembre ore 21;57 presso il deposito di Bentivoglio (BO). Ho contattato più volte Inpost tramite form e anche tramite il servizio clienti telefonico per avere notizie e sollecitare la spedizione ma nulla è successo. Il codice spedizione è 831100447531100014243557. Pretendo nella maniera più assoluta aggiornamenti in merito e la ripartenza del pacco verso la sua destinazione il più velocemente possibile. Resto in attesa di aggiornamenti. Grazie
PACCO FERMO MAGAZZINO IN POST BENTIVOGLIO (BO)
Buongiorno, dal tracciamento vedo che il pacco è fermo al DEPOSITO DI BENTIVOGLIO da lunedi 15/09/2025 ore 18:22 In data 18/09 ho chiamato il call center, che risponde dalla Polonia, che mi ha detto che avrebbe sollecitato la consegna, senza esito. Stamattina 19/09 ho sollecitato dal form del sito, ancora senza alcun esito. Potrei sapere quando invierete il pacco al locker di destinazione o quando mi farete sapere cosa è successo? Grazie
pacco fermo inloker da piu di 4 giorni
vorrei sapere quando torna indietro il pacco che e fermo da 4 giorni in un locker
PROBLEMI CON MAGAZZINO IN POST BENTIVOGLIO (BO)
Ci sono GROSSI problemi con il punto di raccolta IN POSTsituato a Bentivoglio (BO). è più di una settimana che mi arriva la mail di consegna ed esattamente qualche ora dopo mi arriva la mail di tentata consegna fallita, quando lo showroom dove lavoro, ad esattamente 5 minuti dal posto di consegna è sempre aperto per orario continuato. Stessa cosa sta succedendo a una mia collega, stesso posto stesso problema. Leggo su Facebook altri feedback negativi sullo stesso punto di raccolta VERGOGNOSO
Problema con magazzino Inpost situato a Bentivoglio (BO)
Buongiorno ho 3 pacchi fermi a Bentivoglio che non mi arrivano! Il primo è arrivato al magazzino il 27 agosto e non è mai stato consegnato (per l'esattezza 2 volte nel tracking è risultato in consegna e non è mai arrivato) 820143567547833020934260 Il secondo è fermo al magazzino dal primo settembre 30047706 Il terzo è fermo al magazzino dall'otto settembre 45983691 Ho fatto svariate segnalazioni e solleciti di segnalazioni tramite telefonata e email, senza MAI RICEVERE riscontri positivi. Leggendo varie recensioni di quel deposito la, non si può non notare che i pacchi una volta arrivati li spariscono definitivamente. Pretendo sapere che fine hanno fatto e soprattutto VOGLIO riceve il rimborso di questi pacchi! Aspetto un vostro riscontro Cordiali saluti
Problema inpost pacco bloccato magazzino Partenza
Salve, Vi sarei grato di provvedere ad arrivarvi, dopo sollecito tramite form sito, a farmi avere maggiori informazioni su una spedizione ferma da diversi giorni. In quanto operatore postale autorizzato dal ministero , dovreste aderire a norme dettate da agcom in materia di garanzie e assistenza minima al cliente, pena segnalazione. Risposte generiche, precompilate ed evasive, sono oggetto di contenzioso e reclamo punibile con multe. Vi prego di contattarmi
Problema con magazzino Inpost situato a Bentivoglio (BO)
Il giorno 27/08 ho spedito un pacco con Inpost da Barletta fino alla destinazione di bologna. Il pacco è fermo dal giorno 29/08 ad oggi tutto, al magazzino di Bentivoglio in provincia di bologna. Ho fatto svariate segnalazioni e solleciti di segnalazioni senza MAI RICEVERE riscontri positivi. Leggendo varie recensioni di quel deposito la, non si può non notare che i pacchi una volta arrivati li spariscono definitivamente. Il numero di tracciabilità del mio ordine è il seguente: 820139267540122015981604 Il pacco ha un valore di 700€!! Pretendo sapere che fine ha fatto e soprattutto VOGLIO riceve il rimborso di questo pacco. Aspetto un vostro riscontro Cordiali saluti
Pacco in deposito a Bolzaneto da più di 20 giorni
Buongiorno, segnalo che ho un pacco InPost in deposito al centro smistamento di Bolzaneto da più di 20 giorni. Ho telefonato già due volte per fare la segnalazione ma non ho ricevuto nessun avviso concreto sulla situazione. Segnalo che è già la seconda volta che al centro smistamento di Bolzaneto mi viene perso un pacco InPost e da come vedo anche altri consumatori hanno lo stesso problema. Numero spedizione: 26190374
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?