Ultimi reclami

A. A.
Oggi

Pacco in deposito senza aggiornamenti

Spettabile InPost, scrivo su questa piattaforma pubblica dato che le altre forme di comunicazione con voi si sono rivelate del tutto inefficaci. Con la presente intendo denunciare la vostra gravissima condotta, che purtroppo (leggendo i reclami di altri consumatori) ho capito essere sistemica, e non un caso isolato. Una mia spedizione (tracking n. 827049380606016040949584) affidatavi il 16.02 risulta ferma e non aggiornata da quando è giunta presso il vostro deposito di Ponte San Giovanni, a pochi km dal locker di destinazione. Concordo con altri consumatori che siamo in presenza di una situazione di grave negligenza, se non addirittura di sottrazione indebita della merce all'interno della vostra filiera. Ho tentato di ottenere risposte dal vostro Servizio Clienti più volte e tramite diversi canali (telefono, mail, il prossimo step sarà una diffida formale tramite PEC). Gli operatori forniscono sempre risposte generiche, parlano di "disguido" senza mai precisarne la natura, non forniscono evidenze che il pacco risulti in lavorazione. Nessuna previsione di consegna, nessuna prova che abbiano effettivamente sollecitato la mia pratica. Viene richiesto di attendere per poi vedersela direttamente con la controparte commerciale (alias l'e-commerce presso cui ho effettuato l'acquisto). Peccato che diversi articoli all'interno della mia spedizione non sono più disponibili, quindi anche a fronte di un eventuale rimborso mi costringete a subire un danno che nessuno ripagherà. Come ulteriore dimostrazione della vostra scarsissima serietà e professionalità, so già che invierete la solita risposta automatica di scuse, "a causa dell'elevato numero di richieste in questo periodo, grazie della pazienza e comprensione"... Ma quale periodo?! Quale comprensione?! Possibile che queste pratiche in Italia siano legali e che voi continuiate imperterriti sapendo che in ogni caso la responsabilità della consegna ricade sul venditore e non sul trasportatore? Magari nessun reclamo riuscirà mai a smantellare questo sistema fraudolento, ma, nella flebile speranza che prima o poi la mia e tante altre denunce arrivino a chi di dovere, attendo un vostro riscontro urgente e soprattutto confido nel buon fine della consegna. Grazie e cordiali saluti.

In lavorazione
M. D.
17/02/2026

Pacco in ritardo

Buongiorno, il giorno 09/02/2026 mi è stato spedito un pacco tramite il vostro servizio. Il pacco risulta fermo nel deposito di San Tammaro dal 12/02/2026 , come risulta dal tracking (18995034). Ho fatto svariate segnalazioni e solleciti di segnalazioni senza MAI RICEVERE riscontri positivi. Mi stanno producendo un danno perché devo rispettare delle scadenze. Leggendo varie recensioni del deposito di San Tammro, si può notare che i pacchi una volta arrivati lì spesso spariscono dai radar. Attendo una vostra risposta. Grazie

In lavorazione
B. P.
09/02/2026

Problema con InPost per spedizione

Buongiorno, il giorno 28 gennaio 2026 ho spedito un pacco da Sassari diretto a Casalmaggiore. Il pacco risulta fermo a Bentivoglio dal 30 gennaio, come risulta dal tracking (800000380647035147116759). Ho fatto svariate segnalazioni e solleciti di segnalazioni senza MAI RICEVERE riscontri positivi. Mi stanno producendo un danno perché devo rispettare delle scadenze. Leggendo varie recensioni del deposito di Bentivoglio, si può notare che i pacchi una volta arrivati lì spesso spariscono dai radar.

In lavorazione
R. C.
06/02/2026

Problema consegna ordine acquisto online da VEEPEE

Spett. InPost, Ho eseguito un acquisto su Veepee con ordine n. 516105553 da consegnare presso il vostro Locker ITGAL105124D in Via Marsala, 7 Gallarate (VA). Il suddetto centro ha rifiutato la consegna del corriere GLS sostenendo che non accetta più spedizioni da GLS! Esigo che prendiate il mio ordine! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego: ricevuta con indirizzo di consegna presso il vostro Locker

In lavorazione
A. P.
04/02/2026

4° Pacco "sparito" all'hub di Pieve Emanuele: sospetto furto e richiesta intervento immediato

Spettabile InPost, scrivo su questa piattaforma pubblica per denunciare un fatto gravissimo e ormai sistematico. Una mia spedizione (Tracking n. 81082566) risulta ferma e non aggiornata una volta giunta presso il vostro hub di smistamento di Pieve Emanuele. Considerata la ricorrenza "chirurgica" con cui i miei pacchi spariscono in questo specifico centro logistico, non posso più accettare la scusa del disguido o del ritardo. Si configura chiaramente una situazione di grave negligenza o, peggio, di sottrazione indebita della merce all'interno della vostra filiera. Sotto consiglio dei miei avvocati, che sono già stati informati dell'accaduto, vi comunico che questa è l'ultima richiesta bonaria. Se non riceverò evidenza della consegna entro 24 ore, procederò legalmente nei vostri confronti con una denuncia alle autorità competenti per furto/appropriazione indebita e richiesta danni tramite legale, portando come prova lo storico di tutte le spedizioni svanite nel nulla presso il suddetto hub. Attendo risoluzione immediata.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).