Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
I. D.
25/11/2025

mancato rinborso da Amicafarmacia

Buona serata, è da luglio 2025 che ho più volte sollecitato all'azienda AMICAFARMACIA un rimborso di prodotti ordinati e mai arrivati perchè mancanti in magazzino. Mi è stato detto che avrei avuto il rimborso il prima possibile ma ad oggi 25/11/2025 non ho avuto nulla. L'ordine è stato da me effettuato il 03/07/2025 ,come faccio ad avere il mio rimborso? a chi devo rivolgermi? cordiali saluti e spero che possiate aiutarmi.

In lavorazione
M. D.
19/11/2025

Mancata consegna ordine

Buongiorno, in data 11/11/2025 ho effettuato un ordine n. 0615123920 di euro 85,76. Poiche non ho ancora ricevuto la merce ordinata ho scritto due mail ad amica farmacia, richiesta supporto n.74603 del 14/11/25 e n.75747 del 17/11/25 richiedendo notizie sullo stato dell'ordine ed eventuale rimborso. Non ho ricevuto alcuna risposta.

Risolto
S. C.
15/11/2025

Mancato rimborso 0614932484

Buonasera, ho effettuato l’ordine 0614932484 ricevendo solo un pezzo, Poi mai più avuto né risposte né rimborso

In lavorazione
R. Z.
14/11/2025

Rimborso mancato per merce non disponibile

Salve, In data 13/05/2025 ho effettuato un ordine su Amicafarmacia n. 0614952018 per totale 73,11 euro. Dopo qualche giorni ho ricevuto una mail con l'informazione che i prodotti non erano disponibili e avrei ricevuto il rimborso entro 14 giorni. Ho inviato delle mail per sollecitare, ma ad oggi nessun rimborso.

In lavorazione
L. F.
13/11/2025

Rimborso mancato per merce non disponibile

Ho acquistato un Mangime per il cane,ho pagato con scalpay in 4 rate per un totale di €73,45,la ditta dopo qualche giorno mi ha informato che il prodotto non era piu' disponibile e mi ha detto che entro 14 giorni mi avrebbe fatto il rimborso,preciso che la data di acquisto e' 20/05/2025 a distanza di quasi 6 mesi non ho ricevuto niente e il peggio che ho dovuto pagare regolarmente le rate su scalpay,vi chiedo aiuto per recuperare questa somma dato che non ho mai ricevuto l'articolo ordinato. Questo nonostante diverse segnalazioni all'assistenza del negozio Id : B6H9LDDV9L0X

In lavorazione
L. F.
30/10/2025

Merce non consegnata e rimborso non arrivato

Questa è la 4a richiesta sollecito di rimborso ( due sono PEC), che effettuo sull'ordine n. 0615067970 per una cospicua differenza tra il pagato e il valore della merce non consegnata. A oggi, dopo rassicurazioni in risposta ai miei solleciti, non ho ricevuto niente.

Risolto
A. N.
30/10/2025

Mancato rimborso

Salve, nel febbraio 2025 ho effettuato un ordine ad amica farmacia n.0614785579.Dopo qualche settimana in una mail si comunica che per mancanza dei prodotti sarebbe stato effettuato il rimborso.Dopo vari reclami sul sito mi arrivano a maggio le scuse da talea group......ma ad oggi 30 ottobre non è arrivato alcun rimborso.Grazie

Risolto
S. F.
27/10/2025

Ordine rovinato, confezione distrutta e maleodorante

Buongiorno, in merito all' ordine 0615113488 segnalo che un prodotto ordinato che avrei dovuto regalare è arrivato completamente distrutto: la confezione è rovinata e puzza di marcio. Si tratta di una tisana e da nessuna parte è possibile trovare la data di scadenza. È praticamente da buttare via. Chiedo di essere rimborsata.

Risolto
S. F.
24/10/2025

Disponibilità prodotto

Buongiorno, ho chiesto informazioni in merito ad un prodotto che mi serve con urgenza e non ho avuto risposta. Chiedo cortesemente una risposta e, in caso non sia disponibile il prodotto, di annullare l' ordine e DI ESSERE RIMBORSATA SUBITO. Sono turbata dalla marea di reclami e recensioni negative che vedo.

Risolto
M. S.
23/10/2025

Ordine mancato rimborso

Spett Amica Farmacia In data 11/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online il prodotto per 3 quantità di Valderma Alopex Olio Shampoo extra delicato per capelli deboli e sfibrati 250ml,pagando contestualmente l’importo di 49,73 . I prodotti non sono mai arrivati , nonostante le numerose comunicazioni tramite email ma mai nessuna risposta. Tuttavia ad oggi, trascorsi 5 mesi non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 49,73. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).