Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. B.
28/10/2025

Addebito di abbonamento non richiesto

Buongiorno, mi sono accorta che dal mese di luglio 2025 mi sono stati addebitati sulla carta di credito AMERICAN EXPRESS dei servizi non richiesti da LONDON GBR e precisamente il 7/07/2025 SOS.CONVERTIBLEPDF.COM LONDON € 2.00, il 6/08/2025 SOS.CONVERTIBLEPDF.COM LONDON € 29.00, il 6/09/2025 SOS.CONVERTIBLEPDF.COM LONDON € 29.00 ed il 6/10/2025 SOS.CONVERTIBLEPDF.COM LONDON € 29,00 per un totale di € 89.00. Preciso che non ho mai richiesto nessun abbonamento e, anzi, mi chiedo come questi personaggi siano entrati in possesso dei miei dati. Disconosco tutto e chiedo il rimborso delle somme addebitate senza alcuna mia autorizzazione. Grazie per il vostro aiuto e saluti cordiali. Marialuisa Baruffato

In lavorazione
A. G.
16/10/2025

Abbonamento mai richiesto

Buongiorno da almeno il10/11/2023 al 13 ottobre 2025 mi sono ritrovato un addebito di 47,90€ a cadenza mensile per un abbonamento mai richiesto chiedo il rimborso e l’annullamento di tale abbonamento

In lavorazione
I. M.
19/09/2025

Abbonamento e addebito non richiesto

Buongiorno da 25 Dicembre 2024 a 25 Agosto 2025 mi vengono addebitate € 9,00 mensili su carta prepagata da SOS-CONVERTIBLEPDF.COM-LONDON per abbonamento mai richiesto . Chiedo che venga annullato immediatamente quest'ultimo e che venga rimborsata per un totale di € 81,00 Nel caso ciò non avvenga aderiremo a vie legali. Miragoli Elda

In lavorazione
S. M.
18/09/2025

Problema con abbonamento

Buongiorno ho richiesto un manuale tecnico per la moto e mi hanno attivato un'abbonamento.

In lavorazione
M. P.
14/09/2025

Furto da etlondon Op

Mi sono stati derubati circa 65 molto probabilmente da un sito per ottenere certificato quoziente intellettivo. A seguito del pagamento di 0.50 centesimi per ottenere il certificato mi sono ritrovato sulla carta questi 2 movimenti (-39.90 e -24.90) ed tutti e 3 presentano la scritta pagamento-ecommerce etlondon Op.

In lavorazione
R. R.
06/09/2025

Abbonamento non richiesto

Richiedo immediata cancellazione prelievo importo non autorizzato e abbonamento non richiesto per euro 47,90 Ultimo avviso prima di agire per vie legali Si resta urgentemente in attesa di riscontro e restituzione somme non dovute Roberto Russo russorob57@gmail.com

Chiuso
A. B.
27/07/2025

Problema richiesta di pagamento per abbonamento mai sottoscritto su HPY*convertquick.ne,

Buongiorno, ho ricevuto dalla mia carta postepay l'avviso di operazione fallita, grazie al fatto che era stata disattivata l'abilitazione agli acquisti online, dell'importo di€47,90 su HPY*convertquick.ne. Cosa devo fare per evitare eventuali futuri accrediti nel momento che ho necessità di abilitare la mia carta per gli acquisti online?

Chiuso
M. P.
23/06/2025

ADDEBITI NON AUTORIZZATI

Ho ricevuto sulla "poste pay" a me intestata un addebito di Euro 39,90 da HPY IDENTIFY LONDON GBR, in data 20 maggio 2025 ed oggi mi è arrivata la notifica per addebito dello stesso importo il quale non sono riusciti a prendere per credito insufficiente. Non ho mai richiesto di sottoscrivere questo abbonamento. Pertanto si ritiene urgente interrompere gli addebiti ed ottenere il rimborso della cifra suddetta e di eventuali successivi prelievi da me non autorizzati. Cordialmente Marilisa Palmisano

Chiuso
S. T.
19/06/2025

Problema con prelievo non autorizzato

Contesto l'attivazione dell' abbonamento non richiesto di euro 47.90 Invito a fare subito l'annullamento per quanto riguarda l'iscrizione all' abbonamento E chiedo immediatamente il rimborso. La mia email tdrsvt@gmail.com todarosalvatore@tiscali.it Ultimi 4 numeri finali della mia carta N26 ....9304 Ripeto attendo risposta quanto prima, grazie. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
T. C.
12/06/2025

Mi sono stati addebitati ripetutamente dei pagamenti settimanali per il valore di + di 300 euro.

Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del [biglietto/abbonamento/noleggio] per il [volo/treno/traghetto/...] del [DATA] da [PARTENZA] a [DESTINAZIONE]. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).